[Part 1: Emory]
Take care of your school, find a job, go to work
You're sittin' all day long on this couch with your girl
See, everybody here just laughin' at you
And nobody cares, if you act like a fool
Hangin' with your friends, now you're smokin' that weed
Another damn letter from the police
See, everybody here just laughin' at you
And no one cares, when you act like a fool
[Bridge: Emory]
Oh oh oh oh oh oh oh oh
Eh eh eh eh eh eh eh eh
People just talk talk talk too much
People just talk talk talk too much
[Hook: Emory]
And I say Fuck you
Never tell me to keep calm
And I say Fuck you
Never tell me to keep calm
Live fast and die you-a-a-a-a
A-a-a-a-a
A-a-a-a-a-a-a
A-a-a-a-a
A-a-a-a-a
A-a-a-a-a
A-a-a-a-a-a
A-a-a-a-a
[Part 2: Kay One]
Mach deine Schule fertig, gib mir das Gras
Gib mir die Playsi, ja, bla bla
Mann, ich war damals gern erst um 8 Uhr da
Deshalb gab's für mich keine Abschlussfahrt
Egal, was war, ich bekam
Immer die Schuld, die Geduld war nicht mehr da
Jeden Mittag saß ich meine Strafe ab für nichts
Was, Frau Meier, warte ab, du Bitch
Kenneth, wieder kam da ein Brief
Ich hör, du bist gar nicht beliebt
Voll unsympathischer Typ und so hart zu erzieh'n
Viele Lehrer sind stark depressiv
Du musst geh'n, also verließ
Ich meine Schule, fickt euch, Peace
Viel Glück euch Freaks, ich komm nie wieder zurück
Doch hab ich irgendwann Erfolg, dann trifft's euch tief
Ich hab ein Plan, ja, ich werd einfach Rapper
Ist klar, ihr wisst jede Scheiße besser
Irgendwann ausschlafen, keine Wecker
Und ohne Grund in meinen Scheinen blättern
Und dann in 'nem Maybach wegfahr'n
Währenddessen fahren Neider S-Bahn
Ich dreh mich um und seh die Vollidioten grade weiterlästern
[Hook: Emory]
[Part 3: Kay One]
Berufsinformationszentrum, sie ging so schnell um
Meine Zeit, denn ich stellte mich so gern dumm
Robert und Sam waren nach mir, diggah
Lehre? Nein! Mein Arsch am Zittern
Klar ein Kiffer, Schulabbrecher
Hör'n Sie, ich werd mal wie 2
Pac Rapper
Ich hab diese moves like jagger
Ich brauch nur 'ne Leiter, dann kann ich aus dem Kuhkaff klettern
Sorry, kleiner Mann, Sie träum'n
Sie werden seh'n, dass es in Deutschland anders läuft
Keiner wurd hier zum Star oder Millionär
Denn erstmal muss die Bildung her
Bildung wer? Ich weiß nicht, wovon Sie reden
Ich hab vor, von den Songs zu leben
Aufzutreten vor den Menschenmassen
Ja und strahlende 10.000 Fans, die klatschen
Ich werde es schaffen, und ja, sie könn' lachen
Und denken, es wird niemals klappen
Dann komm ich im schwarz-matten Lambo vor ihre Tür
Und werd ihren Opel Corsa rasier'n
Und jeder, der gelacht hat
Oder nie an mich geglaubt hat
Hat seinen Kopf dann bei mir im Arsch drin
Halt daran fest, wenn du einen Traum hast
[Bridge: Emory]
[Hook: Emory]
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.