Gli Inquilini

Testo La macchina del tempo Gli Inquilini

 986

La macchina del tempo


intro MR MADNESS
reminescenze grazie a un sample, quest’e’ la macchina del tempo, rivivi un’epoca storica carica d’odio la macchina, vivrai la strage di quei giorni in pratica, il presente eredita un passato disastrato, hai un futuro condannato, eri incerto ma ti stai ricredendo, stai salendo sulla macchina del tempo

BARRY CONVEX
E’ questa l’era dei pezzenti di genti a greggi, di guerre sante di speranze mattanze di streghe e donne sante,l’era di Allah dei rabbini e della cabala del diavolo che parla da una buca in terra arida,e poi la peste attraverso est dal mare, tra le navi tra i topi vacche magre sono scontri di civiltà,
di dei, diversità di popoli allo sbando a comando di un mullah,Gerusalemme sotto assedio, l’odio cresce no rimedio, l’acciaio brilla sulla testa di un eretico,Fra Dolcino, Giordano Bruno un corpo seminudo è Giovanna d’Arco in fumo,sono carne sacrificale, l’intelletto non vale, la storia è uguale il mercante ha il suo fare, non era meglio il medio dei media, è un falso viaggio per chi spera.

PROFETA MATTO
Un impero puo' nascere da un piccolo villaggio - l'estensione se misura solo in base ar coraggio l'alone der terore e' l'arma migliore - uomini e donne impalati e li' i cadaveri a marcire apri i libri di storia, vedi gente ammazzata - perche' gli imperi hanno bisogno della carne macellata la storia nun insegna niente e se ripete - ma oggi e' peggio, se giustificano a corpi de cazzate vojo vede' chi cce rimette le penne - vojo bambini morti, no la mmerda della CNN la guera e' orore colle armi e cor mercato - chi la dichiara oggi c'ha paura der cadavere impalato Bush e' un pupazzo pieno de pretese - Gengis Khan era un grande, massacrava senza scuse preparateve a una nuova guera fredda mondiale - cade un muro a Berlino, se ne fa un altro in Israele...

DANIEL MENDOZA
divenne sera fuori pioveva e la luna piangeva la gente per strada urlava e da li scappava eravamo in fuga da citta’ paesi e valli ma restammo compatti era la notte dei cristalli ero esausto mi nascondevo dietro ad un soprabito e tutte le certezze (vanno incontro all’olocausto) non avevo piu’ un immagine povere anime i miei occhi oramai e spenti non sputavano piu’ lacrime chiesi a Dio perdono se ero ancora un uomo o solo un numero senza nessun nome e nessun ruolo Hitler – Himler i nomi dei nostri killer registi di una trama truce come nei film thriller io ebreo reo di colpe che io non commisi orrori che uccisero i miei fratelli ed i miei amici e mi domando perche’ oggi lo sto raccontando perche’ ho il timore che qualcuno stia dimenticando

KENTO
Vivo nel tuo tempo per l’uomo un nuovo inverno di miti in tv nonostante un preoccupante vuoto interno non più cristi qui né santi né mistici neanche più preti veri che ti bastino realistici e anche se dico che il nemico non ha una divisa nella mano ogni potente ha sfollagente made in usa e chiedo scusa se chi non spara ha torto se che guevara è morto ed il black block sotto il cappuccio è un poliziotto quindi cypher in condominio kefiah in faccia al sovversivo su duri scudi in plexiglass investirà esplosivo e l’ho già detto quaggiù non c’è più tempo è buio pesto ed inquilini anonimi hanno l’anima in affitto i boy scout hanno paura del blackout di quanto dura se è la luce di una guerra a dare pace alla terra futura e se domani sarà peggio avremo un logico argomento ruberemo l’oggi con la macchina del tempo.

MAYA FLOREZ
sono ricordi sporchi del passato ma un uomo resta tale se la sua memoria resta nel futuro è presto ma ogni attimo consuma la mia aria in questo di futuro ognuno sa già la sua ora una scadenza minima un battito di ciglia un altro figlio nasce fra la nebbia la famiglia non un rapporto non un bacio non un freddo abbraccio solo un placido silenzio in un millennio affranto il tempo toglie ogni colore ed ogni cosa buona toglie odori e quei sapori nati nella zona non c'è freddo caldo non esiste inverno solo foglie secche in questo lungo e piatto autunno ci aspettavamo grandi guerre con gli alieni lunghi viaggi coi marziani questo era il domani ma il futuro ha ingannato anche i più illustri e i mostri tanti attesi quì siamo noi stessi.

outro MR MADNESS
reminescenze grazie a un sample, quest’e’ la macchina del tempo, rivivi un’epoca storica carica d’odio la macchina, vivrai la strage di quei giorni in pratica, il presente eredita un passato disastrato, hai un futuro condannato, eri incerto ma ti stai ricredendo, stai scendendo dalla macchina del tempo.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gli Inquilini is a group formed in 2002.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Al via il Kaulonia Tarantella Festival 2025 con Morgan direttore artistico

21/08/2025

Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.

CONCERTI ED EVENTI

Il racconto di un sopravvissuto alla strage di Bologna diventa canzone

03/08/2025

Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.

NUOVE USCITE MUSICALI

Celso Valli: il vero fuoriclasse della musica italiana

30/07/2025

Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Estate della Madonna: la nuova raccolta della regina del pop

29/07/2025

Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.

NUOVE USCITE MUSICALI

Johnson Righeira lancia il nuovo singolo ma il tesoretto resta "Vamos A La Playa"

28/07/2025

Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".

NUOVE USCITE MUSICALI

Al via La Notte della Taranta 2025

26/07/2025

E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.

CONCERTI ED EVENTI

Hulk Hogan: bassista professionista prima del wrestling

25/07/2025

Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ho visto Amedeo Minghi parlare di Ozzy Osbourne

24/07/2025

Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.

CONCERTI ED EVENTI

Addio Ozzy

23/07/2025

All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ultimo: 250.000 biglietti in 3 ore!

19/07/2025

Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.

CONCERTI ED EVENTI

Klarna in crisi: colpa dei biglietti dei concerti non pagati?

16/07/2025

Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Grandi firme al Festival Internazionale del Jazz di La Spezia


Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni di mare per gente di mare e non solo

10/07/2025

Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Oasis reunion: è successo davvero!

07/07/2025

E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!

CONCERTI ED EVENTI

Green Day: fan sul palco suona gli Oasis e viene cacciato via

04/07/2025

Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?

CONCERTI ED EVENTI

Finti sold out: come trovare i biglietti dei concerti a 10 euro o addirittura gratis?

03/07/2025

I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?

CONCERTI ED EVENTI

Quando il gioco si fa musica, artisti e canzoni ispirate al mondo dell'azzardo

24/06/2025

Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni

CONCERTI ED EVENTI

Ligabue sbronzo per colpa di Guccini

21/06/2025

Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Rock in Roma 2025 ai nastri di partenza

13/06/2025

Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.

CONCERTI ED EVENTI

L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga

12/06/2025

L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle

CONCERTI ED EVENTI

Mike Portnoy: la precarietà del batterista moderno

30/05/2025

Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I concerti in Calabria dell'estate 2025

29/05/2025

Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.

CONCERTI ED EVENTI

De Gregori: il tour per i 50 anni di "Rimmel"


Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.

CONCERTI ED EVENTI

Jim Morrison: ritrovato il busto rubato 36 anni fa dalla sua tomba

22/05/2025

A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song