PROFETA MATTO
Vera' 'r giorno che pur'io me ce scrocio - quarta vorta che cce vado, quello n'e' 'n incrocio, e' 'n infrocio a Gianni, 'a sirena vabbe' cche sse sbrigamo - ma ssi cori cosi' appena magnato, vommitamo!che palle, ecchime qua, che cc'e' 'r ferito? - "Si sbrighi, forse mio fratello ha lo sterno spezzato!"E capirai, ieri uno moriva dissanguato - ho vinto 'a scommessa e' morto prima da esse
ricoveratodamme 'na mano a carica' 'sto disgraziato - "La barella?" Ma figurete, gia' e' tanto che sso' arivato."Ma l'ospedale sara' meglio!" E cchi 'o sa - arivamo alle otto, ce sta' 'r cambio e stanno tutti a magna'!"Ma non lavora nessuno!" E c'hai raggione! - "Ma se sta male lei va' all'ospedale?" Fossi cojone!Io sto a casa e prego Nostro Signore - A giuveno', ma nun lo sai c'a lo spedale ce se more?
MR MADNESS
Mi riducono sotto stress troppi medici in corsia, a cosa mi serve riempire il modulo ho mio fratello in ortopedia, “me lo riempia con i suoi dati”, ma veramente…”lo consegni al secondo piano ma deve andare a piedi…l’ascensore e’ rotto sono spiacente”, ed io che pensavo d’essere l’unico incompetete, la direzione da prendere non si comprende, vederci chiaro qua dentro …neanche con la lente, sto al quinto piano solo flebo e barelle, ma che ci faceva nel reparto malattie mentali il tipo con le stampelle, cerco la stanza numero venti ho perso una mattina, ho un mal di testa terribile datemi una novalgina, ok e’ la prima potrta a destra “permesso”, ma e’ stato trasferito nell’edificio adiacente a questo, oh cazzo adesso sono io a farmi ricoverare al piu’ presto.
MAYA FLOREZ
Ed è una notte come tante qualcuno ancora piange l'ambulanza è piena della folla riluttante è inquietante quanta gente giri in ospedale ma è normale che i dottori giochino invece di operare di notte senti le frequenti urla dei pazienti insolenti costretta a rifuggiarmi non sentirli una lezione bella spessa è una promessa a dieta per un mese si da questa sera stessa 3 figli a carico e mio incarico sfamarli quel vecchio a 90 anni tolgo il pasto sai che d'anni e non fai nulla tutto il giorno sai che bello ma stacci 24 ore col grande fratello è una fatica immensa mi sa che torno a casa no meglio un salto in mensa ecco una sirena mi aiuti un'infermiera capirai signora stacco tra un minuto appena.
BARRY CONVEX
Dico a tutti buonasera, sono il chirurgo estetico, faccio labbra come culi e tette dal calco classico,ho tolto i brufoli dal volto di Cassano ho rimediato a Berlusconi un parrucchino sul castano,liposuzioni, per donne di ogni età e con il grasso rimasto faccio una cremina alla vitamina a,
leggermente cancerogena ma poco importa, è una risposta ansiogena,dal mio reparto partono le ricerche mentre in sala parto si è visto un topo un pò verde,finanziamenti, valanghe di alghe per mogli di presidenti niente bellezza per i pezzenti,solo code interminabili e invalidi coi ticket non rimborsabili,
arrivederci dal chirurgo estetico, il medico più in auge del policlinico.
KENTO
Sono il primario vengo quando voglio non ho orario con tanti assistenti quanti santi in calendario che sia chiaro il paziente sia paziente se è un estraneo sennò visita in clinica e si aiuta chi ha il denaro prendi il talco metti il guanto chi direbbe che sei stanco con il codice di ippocrate ed il camice più bianco però ieri ho cominciato e l’ho finita stamattina una notte di lezione a studentesse in medicina manu parla piano e dice ti amo professore brenda è già più attenta e gode per il trenta e lode con i ferri li sotterri vabbè certo non mi aspetto che stia in sala operatoria come in camera da letto non sa resistermi lei lo sa che non trema sto bisturi eclisso ste bimbe mandandole in extrasistole credici se stai bene ce ne avremo i meriti ma ogni cicatrice dice il nome dei tuoi medici.
DANIEL MENDOZA
ricordo il giorno in cui arrivai non sarei mai dovuto entrare ma entrai mi ricoverai, operai e li iniziarono i miei guai sai sono farmaci che accumuli flebo che assumi e rigurgidi sangue e pus putridi giu’ a grumuli chiamai urlando l’infermiera c’era beautiful di sera e mi lasciò coi miei decupiti in cancrena ma ho fiducia nel sistema e quindi aspetto usciro’ presto c’e’ continuo bisogno di posti letto la mia era solo un appendicite diagnosticata esofagite se ando’ presto in peritonite dite che puo succedere si e’ ma e’ da non credere un uomo solo appeso ad un filo del suo catetere e’un eccedere camere piene e altre con letti vuoti stasera in agonia in corsia in compagnia dei topi e pochi minuti ancora e poi finira’ il mio strazio un iniezione e in ospedale ci sara’ un po’ piu’ di spazio
RIT:
mi aiuti signore perdo sangue e ho dolore
e adavede stamo à fà un film d'orrore
sono in preda a un malore signore si sbrighi chiami un dottore a giuvenò ma nun lo sai
c'a l'ospedale ce se more .
Gli Inquilini is a group formed in 2002.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.