Carlito's Way - la via di Carlito
Parla di un tipo,Charlie Brigante detto Carlito
portoricano,esce dal gabbio per un cavillo
oh fra ne ha fatti 5 invece che 30 (E COME?)
boh ma il suo avvocato trova il sistema (OK)
fra dopo 5 anni dentro l'aria è diversa
ride e scherza ma non trova una faccia che sia la stessa,
era il capo,ma la galera ormai l'ha cambiato (CHIARO)
ed in testa pensa ho chiuso con tutto quanto (SI,INSOMMA?)
pensa a mettere insieme una somma (CHE SOMMA?)
non so fra,vuole togliersi dalla fogna
sogna un noleggio auto fra,polleggio e calmo (BAH)
le palle al caldo,le palme e l'oceano affianco
rivede la vecchia donna è sola e lo ama ancora (SEEEEEE)
vabbe zio è un film! non stopparmi ogni parola,la storia
è che Carlito è uscito dal gabbio
ma l'ha capita e cambia vita fra è chiaro il messaggio?
RIT
Questa vita ti si appiccica addosso e se vai su poi giù quasi sempre di botto
E' LA VIA DI CARLITO (LA VIA DI CARLITO)
E' LA VIA DI CARLITO (LA-LA VIA DI CARLITO)
Cerchi la redenzione,cerchi di uscirne fuori,cerchi la retta via ma sappi che tu percorri
LA VIA DI CARLITO (LA VIA DI CARLITO)
E' LA VIA DI CARLITO (LA-LA VIA DI CARLITO)
(C'E' RIUSCITO STO CARLITO?) Aspetta che mo' c'arrivo
per fare il cash si mette in business con il suo amico
(DROGA?) No,prende la quota di un bel locale
(E COME FA?) vecchi amici e la gabbia senza parlare (AAAAHH)
Fra manca poco,qualche mese di sgobbo
qualche mese d'inferno per mettere tutto apposto
qualche lavoro sporco,qualche morto di troppo
qualche stronzo che è nuovo e non riconosce il suo volto
(POI?) Poi l'avvocato fa una minchiata,una gran minchiata
si mette a fare il gangster,fottte i soldi alla Mafia
non puoi imparare sto mestiere da grande (GIA LO SAI)
è nei guai e tira in mezzo Brigante,lui
deve accettare (CHIARO L'HA FATTO SCARCERARE)
bravo!,è l'onore,il codice o sei un infame
il cappio della vita gli stringe il collo
vita che hai intrapreso (SI O QUELLA CHE TI HAN CUCITO ADDOSSO)
RIT
E con la Mafia che lo cerca,l'avvocato poi crepa
(L'HANNO TROVATO..) Certo,Sicilia uguale vendetta certa
ormai è braccato ed ha un giorno per togliersi dal cazzo
chiama la donna organizza per quella sera stessa
Alla stazione le ultime sparatorie,secca i siciliani,corre al treno l'annunciatore dice
"ultima chiamata" lui pensa che ce l'ha fatta,ormai è li,lei è bellissima come non è mai stata
e chi c'è ad aspettarlo? Chi non è mai in ritardo? (LA MORTE)
esatto!,si! dal Bronx c'è Benny Blanco
e BANG BANG è andato,BANG BANG è ucciso
da un nuovo giovane e affamato Carlito..
RIT
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.