Rajah

Rajah

 302

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0
Il testo LAGER DI PENSIERI di RAJAH è presente anche nell'album La civiltà del silenzio

La civiltà del silenzio

Lager di pensieri


NATO NEGLI ANNI DEL CROLLO DI MURI E CENTRALI/ CRESCIUTO IN QUELLI SENZA CERTEZZE E IDEALI/ DOVE SCUOLE E MEDIA NON FORMANO PRESA COSCIENZA/ IL RAGAZZINO CRESCE FASCIO: LA CHIAMO CONSEGUENZA/ LA CULTURA PROPOSTA, PRETESTO PER DARVI IN PASTO/ UN PALINSESTO DI GUSTO AL POSTO DEL CORPO DI CRISTO/ TUTTI ASSOLTI, CONTENTI, PROPRIO COME AI BEI TEMPI/ POI NON VEDI, NON SENTI COME TANO BADALAMENTI/ SE LA SOCIETÀ ASSASSINA MANDA HORROR IN SCENA/ LACRIME IN POLTRONA, OTTO DI STASERA IN PRIMA/ RAZIONI DI EMOZIONI, FRANTUMI DI UNO TSUNAMI/ SAI COMMUOVERTI AL PARTY FRA ARTI DI CORPI INERTI?/ SE MUORE TERRY SCHIAVO: ASSEDIO ALLA PRIMA COPIA/ ANCHE SE NON SAPEVO DI UN GENOCIDIO IN PAPUA/ LA DEMOCRAZIA FANTASIA: NEL CERVELLO HO UNA SPIA/ MA GLI UOMINI LI GASI, I PENSIERI SONO EVASI/

RIT(X1) :
(SHOWPEN):
NON RIUSCIRETE A PLAGIAR LE NOSTRE MENTI/ABBIAMO CHIARI IN TESTA TUTTI I NOSTRI SENTIMENTI/SIAMO PIÙ FORTI, GESTIAMO I NOSTRI CORPI/ABBIAMO A PARER VOSTRO PUNTI DI VISTA DISTORTI/NON RIUSCIRETE A PLAGIAR LE NOSTRE MENTI/ABBIAMO CHIARI IN TESTA TUTTI I NOSTRI SENTIMENTI/ABBIAMO IDEE CHE GIUDICHERETE ERETICHE/
E LE VOSTRE SPINTE, A PARER NOSTRO, DA SENSAZIONI SINTETICHE/

ANCORA SANGUE SUL VISO, MI CHIEDETE UN SORRISO:/ ANCHE DOPO AVER UCCISO, LO KHMER CHIEDEVA RISO/ NON HO MAI CONDIVISO L'INDECISO ASSISO/ E CI VORRESTE ZITTITI COME DISSIDENTI DA PUTIN/ LA GENTE SI STRUGGE E PIANGE PER LA MADONNA IN SANGUE/ MA NELLE MIGLIORI FAMIGLIE IL PADRE STUPRA LE FIGLIE/ L'ITALIA NON SI DISTINGUE: ATTINGE DA STELLE E STRISCE/ MA C'È IL SANGUE DI DUE KING E A FRASI NON SI PULISCE/ SICURO, NON GIURO FEDELTÀ A NESSUNA BANDIERA/ DI CHI ESPORTA DEMOCRAZIA IN FORMATO TORTURA/ MA IL BRACCIO DELLA LEGGE COLPISCE SOLTANTO IL GREGGE/ AL GENERALE NON LO TANGE, IZZO FINGE E SFUGGE/ LA GIUSTIZIA TORCHIA E MARCHIA RAGAZZI DI PERIFERIA/ LASCIA PER SEMPRE UNA MACCHIA SUL PUSHER DELLA VIA/ NON MI SENTO PROTETTO DA UN APPARATO CORROTTO/ DALLE MURA DI GERICO DI UN SOGNO PATETICO/

RIT(X1)

AVETE MESSO SESSO, VESTITI SU OGNI PALAZZO/ PER AVERE UN PAESE DI RINCOGLIONITI DEL CAZZO/ E NON CE L'HAI UN GUSTO, MA SAI QUAL'È IL POSTO GIUSTO/ NON CONTI MORTI IN RWANDA, MA SOLDI PER FESTA DI LAUREA/ SIETE UNA FOLLA ISTRUITA DALLA A FINO ALLA Z/ SAPETE QUAL'È IL PROFETA: L'ESTETA DELLA TUA VITA/ LA MADRE INVITA AMICA PER TV-SERIE INFINITA/ IL PADRE ALLA PARTITA COL FIGLIO ANTISEMITA/ NUOVI PRODOTTI VARIOPINTI, ADATTI LA MODA AI TEMPI/ SODDISFARE LA PUTTANA: CELLULARE E PERIZOMA/ SANTIAGO, IDEE NELLO STADIO, MENTI AD AUSCHWITZ/ IO NON MI PIEGO E ODIO COME CASSEL E KASSOWITZ/ LA CULTURA-DITTATURA PROCEDE NEL SUO DOMINIO/ TU ADOPERA IL SUO CONIO, MENTRE BEVE DAL TUO CRANIO/ MA LA MIA INDIPENDENZA SENZA CODICI A CIFRE/ HA LA STESSA IMPORTANZA DI UNA FOTO DI MIO PADRE/

Lascia un commento alla canzone

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni

20/05/2022

Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"

19/05/2022

"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lene Marlin dove sei?

17/05/2022

Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina


L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

CONCERTI ED EVENTI

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto

14/05/2022

Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

CONCERTI ED EVENTI

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria

12/05/2022

Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

CONCERTI ED EVENTI

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"

11/05/2022

All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Richard Benson

10/05/2022

Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Qual è la canzone più lunga al mondo?

09/05/2022

La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song