[Music by Arkdae, Lyrics by Sombre Cÿr]
Une à une
Les larmes se concentraient
Autour des pupilles blessées,
A jamais trahies...
Le sang se propageait
Se frayant une ultime voie
Vers ce corps ciliaire
Cet iritis malmené...
L'hémorragie déborda
Traversa la rétine malade
Se mêla aux larmes
Fit couler la source...
Le sang mêlé aux larmes
Rendait le spectacle inoubliable
Accentuait la tristesse de la scène
Effrayait même la mort...
Sinistre effroyable,
Effroyable destin...
[Translation]
[Of Tears and Blood...]
[Music by Arkdae, Lyrics by Sombre Cÿr]
One by one
The tears were concentrating
Around the wounded pupils,
For ever betrayed...
The blood was spreading,
Finding an ultimate way
Towards this lash-like body
This ill-treated iris...
The haemorrhage overflew
Passed through the ill retina
Mingled with the tears
Made the spring flow...
The blood blended with the tears
Gave an unforgettable spectacle
Emphasized the sadness of the scene
Frightened even death...
Dreadful damage
Dreadful destiny...
[Translated from french by Aries]
Dark Sanctuary è stato un gruppo musicale francese di genere neoclasico attivo dal 1996 al 2013. Fondato a Parigi da Jean-Luc "Sombre" e Yannick "Astaroth" , il gruppo ha raggiunto una certa popolarità nell'ambito della scena darkwave e gothic rock, caratterizzata da atmosfere cupe e melodie classiche. I loro album, spesso ispirati a temi gotici e romantici, hanno saputo conquistare un pubblico internazionale. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Darkest Hour", "A Shadow in the Night" e "The Last Dance". Dark Sanctuary ha collaborato con altri artisti del genere darkwave, contribuendo a definire l'evoluzione musicale di questo movimento.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".