[Music by Arkdae, Lyrics by Sombre Cÿr]
"Triste fin,
Triste Destin
Que d'invoquer La Mort...
Par cette corde
Autour de mon cou
Je clame mon arrogance...
Par ce geste lâche
A la vue des mortels
J'affirme mon désir...
Celui de rendre solennel
La beauté d'un corps froid...
Celui de défier les lois
Et les tentacules de la foi...
Je profère ma fierté
D'échapper enfin à la vie...
Je veux quitter cet abîme
De chair et de sang
J'ai sombré dans la peine
Dans la tristesse
Le néant n'évoque pour moi
Que de l'espoir...
Lorsque je sentis mon corps glisser
Ma tête partir violemment vers le ciel
Un goût amer s'engloutir dans ma gorge...
Une étrange sensation de délivrance... "
[Translation]
[Arrogance]
[Music by Arkdae, Lyrics by Sombre Cÿr]
'Tis a sad end,
A sad fate
To invoke Death...
By this rope
Around my neck
I claim my arrogance...
By this deed
Considered weak by mortal eyes
I assert my desire...
That of making solemn
The beauty of a cold body...
That of defying the laws
And the tentacles of Faith...
I utter my pride
Of escaping life at last...
I want to leave this abyss
Of flesh and blood.
I have sunk into grief
And sorrow.
To me, Nothingness
Only means hope...
As I felt my body slide,
My head violently moving towards the sky
A bitter taste be swallowed down into my throat...
A strange feeling of release...
[Translated from french by Aries]
Dark Sanctuary è stato un gruppo musicale francese di genere neoclasico attivo dal 1996 al 2013. Fondato a Parigi da Jean-Luc "Sombre" e Yannick "Astaroth" , il gruppo ha raggiunto una certa popolarità nell'ambito della scena darkwave e gothic rock, caratterizzata da atmosfere cupe e melodie classiche. I loro album, spesso ispirati a temi gotici e romantici, hanno saputo conquistare un pubblico internazionale. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Darkest Hour", "A Shadow in the Night" e "The Last Dance". Dark Sanctuary ha collaborato con altri artisti del genere darkwave, contribuendo a definire l'evoluzione musicale di questo movimento.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".