Briga al mic, back to biz
Briga al mic, Peaky Blinders
Se mi dicono: "Come stai?", alla grande
Sempre in bilico, che mi fai 'ste domande?
Sei magnifico, faccio strike, faccio sangue
Non capiscola perché guardo la Madonna e piange
Faccio cerchi con il fumo e vedo che si espande
Non ci sono per nessuno e non ci stanno sante
Se mi chiudono le porte, ma aprono le gambe
Ambè, sono un gran bel purosangue
Non digiuno perché c'ho lo stomaco che langue
Di sicuro io non sono un monaco nel Gange
Se ti mando a fare in culo fatti due domande
Non sapevi che ho la classe dei numeri dieci
E se mi vai sulle palle, non superi i dieci
Dei minuti che ti do per guadagnare i metri
Prima che ti rompo in mille pezzi come i vetri
Che t'incastro la testa come il Tetris
Poi le mando due molestie alla ******
Poi sul beat vado in extra come un rally
Ci cammino come te sui marciapiedi
Ho un anello che vibra, ti ci siedi?
Pesa più di una libbra, non ci credi?
Se mi sganci la fibbia e poi ti pieghi
In ginocchio sulla Bibbia come i preti
Baby, dagli spalti sento gli echi
Fammi un'altra capriola come Yuri Chechi
Ti fumavi la stagnola e poi vedevi i gechi
Fare a te la linguaccia dalle pareti
Sono un dio sulla traccia, tu sei basic
Cazzo ridi? Sulla faccia hai una paresi?
Briga al mic sulla piazza è catechesi
State bene nella guazza, cerebrolesi
Volevi sparissi come, come un'eclissi di sole
Ma adesso correrò altrove senza di te
E se non hai una buona ragione, non pronunciare il mio nome
Sono un ciclone che viene verso di te
Volevi sparissi come, come un eclissi di sole
Ma adesso correrò altrove senza di te
E se non hai una buona ragione, non pronunciare il mio nome
Sono un ciclone che viene verso di te
Ehi, non andavo così fast dal 2012
Quando giravo per Trastevere coi Prodigy
Io nel rap sono un must e tra i neo-melodici
Faccio anche le masterclass, a detta dei fonici
Dici che non ho più chances perché ho fatto un talent
Perché con la tv il successo non vale
Ma se cercavi uno scoop te lo posso dare
C'hai provato pure tu, ma ti è andata male
Malelingue, sciacquatevele con il sale
Ho le madri e le figlie da accatastare
Che se sciolgo le briglie non le puoi fermare
Distruggono le famiglie con un cellulare
Poi confondono i giorni con le notti
Fanno a gara coi selfie e poi le blocchi
Cosa pensi, che scopandomi ti apro sbocchi?
Fai una storia con il culo di fuori e poi svolti?
C'hai ragione pure te che lo fanno in molti
Ma le cagne vere le riconosci dai volti
Vogliono farsi vedere vicino ai più forti
Perché col sedere ormai ci fanno pochi soldi
Tu non vuoi me, tu vuoi solo qualcuno
Che ti riempia la tasca come un canguro
Che ti tappi la bocca con un siluro
E che ti faccia sentire qualcosa di duro
Caldo come le marmitte a un motoraduno
Con il rombo dei motori e un botto di fumo
Io non cerco rivincite da nessuno
Perché sono nato principe, numero uno
Volevi sparissi come, come un'eclissi di sole
Ma adesso correrò altrove senza di te
E se non hai una buona ragione, non pronunciare il mio nome
Sono un ciclone che viene verso di te
Volevi sparissi come, come un eclissi di sole
Ma adesso correrò altrove senza di te
E se non hai una buona ragione, non pronunciare il mio nome
Sono un ciclone che viene verso di te
Viene verso di te
Il 7 ottobre è in uscita il nuovo album di Briga, intitolato "Talento". Si tratta del quarto album dell'artista romano, a due anni di distanza dal successo di "Neveragain".
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.