Ich war Dein Äquivalent,
Du warst mein Koeffizient
Doch ein Dreieck war für mich
Nie eine Gerade
Du wolltest 1 und 2 addier'n,
Ich stattdessen dividier'n
Und die Lösung war mal wieder ungerade.
Dir gefiel ihre Figur :
Die Senkrechte, die Waagrechte,
Die Basis, die Kurven interessant...
Ich war nicht mehr Mittelpunkt,
Wurde wie 'ne Kugel rund,
Hatte nicht nur Linien in der Hand.
Bald darauf kam es zum Bruch
Und da nützte auch kein Spruch
Wie « Parallelen können
Sich niemals berühren »
Aus dem Winkel kam ich erst
Als ein Quader unbeschwert
Begann,mich in die Menge auszuführen
Alle Klammern gingen auf,
Die Formel war unanfechtbar :« DIE Kugel, DER Quader sind brillant
Sie sind weder kleinkariert,
Noch besonders kompliziert,
Ihre Linie liegt klar auf der Hand »
Mit meinem holden Kosinus
War ich wirklich nun im Plus
Und mein Umfang schwoll an -
Na, das ist die Regel.
Punkt, Punkt, Komma, Strich
Fertig ist das Mondgesicht :
Wir bekamen einen süssen kleinen Kegel
Er ist das Pünktchen auf dem i,
Die Quintessez, die Hochpotenz,
Ein schnittiger Bursche, ellenlang
Er wird Pilot von Formel 1,
Achsenkreuz dieses Vereins,
Er ist Spitze, das liegt auf der Hand
Was soll ihm Geometrie ?
Auch in der Geographie
Braucht man Linien alle Nasen lang...
Il testo LINIEN IN DER HAND di MARÉN BERG è presente anche nell'album Un concert / ein konzert (2003)
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.