Maryvonnes Göttergatte
War vor Jahren mal mein Freund
Trug zur Jeans eine Krawatte,
Frisch geföhnt und stets gebräunt
Anfangs gab er sich viel Mühe,
Immer lieb und nett
Brachte Blümchen in der Frühe,
Machte selbst das Bett
Sagt, wie sehr er mich bewunder',
In der Pflicht wie in der Kür
Nahm den Abfalleimer 'runter mit zur Tür
Lalala, petit bonhomme
Denk' ich heut' daran zurück
Wird mir wirklich sehr beklommen
Ich war wohl verrückt
Seine Frau nannte er Tussi
Sie gäb' aus sein ganzes Geld
Lauter Lügen hat er über sie erzählt.
Maryvonnes Göttergatte
War mein lover einst im Mai
Weil er Macho-Macken hatte,
War es aber schnell vorbei
So ein Zufall ! Maryvonne treff ich im Café
Ist mitnichten eine Tonne oder Küchenfee
Beim Gespräch unter vier Augen sagt sie mir,
Sie hab ihn satt
Er sei grade abgehauen. Ich bin platt.
Lalala, petit bonhomme
Wir war'n nicht grade entzückt
Hast Du wirklich angenommen
Du hätt'st uns beglückt ?
Deine Märchen zu durchschauen
Brauchte gar nicht viel Verstand
Blitzschnell haben wir zwei Frauen
Dich erkannt !
Mayvonnes Göttergatte
War nicht lang mein gutes Stück
Weil er grad mal niemand' hatte,
Ging zu Mami er zurück
Maryvonne und ich lachen :
Einmal nichts mehr tun !
Einmal richtig Ferien machen,
Von ihm auszuruhn !
Alles scheint soweit in Butter,
Doch wer ruft da an ?
Maryvonnes Schwiegermutter schliesst sich an ... !
Lalala, petit bonhomme
Geht mir langsam auf den Geist
Kaum ist er hereingekommen,
Sich ins Eckchen schmeisst
Ich bin's leid, ihn zu bedienen
Hält er mich für 'ne Pension ?
Oder für eine Kantine ?
Tschüs, mein Sohn !
Maryvonnes Göttergatte
Weiss doch, was zu tun
Steht bei Irma auf der Matte,
Denn die ist noch nicht immun
Anfangs gibt er sich ja Mühe,
Immer lieb und nett
Bringt ihr Blümchen in der Frühe
Und macht selbst das Bett
Sagt, wie sehr er sie bewunder
In der Pflicht wie in der Kür,
Nimmt den Abfalleimer 'runter mit zur Tür
Lalala, hängt ungezogen
Er erneut den Macho 'raus
Überspannt er dann den Bogen,
Zieht auch sie bald aus
Seine Mutter, Maryvonne
Und ich haben ihr gesagt :
« Komm, mach Urlaub,
Bleib solang es Dir behagt »
GEHT DAS LANGE NOCH SO WEITER
UND KAPIERT ER' S NIE
WERDEN WIR, BESCHWINGT UND HEITER
ZUR REINSTEN FERIENKOLONIE...
Il testo MARYVONNE di MARÉN BERG è presente anche nell'album Un concert / ein konzert (2003)
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.