Come è già finita
era appena cominciata
questa mia giornata
dopo l’ultimo caffè
Mi lascio andare e vengo da te
come è già finita
era appena cominciata
questa mia giornata
dopo l’ultimo caffè
No che la cena
non l’ho fatta tutta
devo arrivare ancora alla frutta
per tutto il tempo
ho sognato un bignè
lasciate almeno
che prenda il caffè
L'ho preso in mano
era lungo era tondo
l’ho preso in bocca
sapeva di piombo
l’ho preso in culo
l’ho preso perché
senza cucchiaio
non posso più bere
Trema il cucchiaio trema
la bocca è lontana
trema il cucchiaio trema
la coperta è di lana
il campanello suona
saranno i parenti
esce la lingua esce
a fatica tra i denti
vicino al letto suona
il televisore
goccia la goccia goccia
ma freddo è il sudore
è solo un cucchiaino
ma mi spezza il braccio
forza ancora uno sforzo
forse ce la faccio
eccolo che cade eccolo che cade
eccolo che cade eccolo che cade
eccolo che cade eccolo che cade
eccolo che cade
qui sopra di me
caldo il caffè
il capo chino
chino sul cuscino
il cucchiaino è caduto vicino
sopra il lenzuolo
che bianco non è
diceva mamma
che macchia il caffè
Come è già finita
era appena cominciata
questa mia giornata
dopo l’ultimo caffè
Mi lascio andare
e vengo da te
Come è già finita
era appena cominciata
questa mia giornata
Paolo Pietrangeli (Roma, 1930 – Roma, 2018) è stato un cantautore, poeta e regista italiano. Considerato uno dei cantautori più importanti del panorama italiano, ha segnato la musica italiana con il suo stile unico, caratterizzato da testi poetici e melodie originali. Pietrangeli si affermò negli anni '60, collaborando con artisti come Mina e Gino Paoli. La sua musica è spesso incentrata su temi sociali e politici, ma non manca di momenti di grande lirismo e sensibilità. Tra i suoi brani più celebri ricordiamo "La mia casa", "Il cielo in una stanza" e "Un'ora sola". Pietrangeli ha anche diretto alcuni film, tra cui "L'uomo che ride" (1967) e "I giorni dell'amore" (1970). La sua eredità musicale rimane viva grazie a numerosi artisti che hanno reinterpretato le sue canzoni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".