Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
7/8/05 amore mio solo Iddio sa se mi manchi
Ho l’auto piena di bagagli io
E gli sguardi loro dicono che è tardi
Ma se t’avessi avuta sotto le lenzuola ora non sarei al lavoro
Ad ogni modo c’ho i pensieri stanchi
I sentimenti non li trovo anche se vengono a cercarmi
Il nodo, stringe in gola e la mia sola paura e che le mie grida
Contro questa vita diventino un’armatura
Sfuggo alla cattura, suoni che non freno
Oggi il tempo è seta che ti scorre sopra il seno
Se non fosse che premo, per vederlo scivolare giù
Oggi forse aspetterei di più, ma tu
Lo fai correre e l’occhio si stanca prima della vista
Se lo sguardo si perde, dove il nulla lo conquista
C’ho la lista, le fisse e le pare
La voglia del calore del sole e del mare
Ad ogni curva la mia macchina sembra urlare
Lo stomaco sussulta
Il cervello adesso è stretto in un cranio che pulsa
Un camion occupa la mia visuale non mi fa, salutare
La cupa Torino che lascio
Se il viaggio è speciale, immortalare ogni passaggio
Mi servirà a rievocarne il messaggio
Ora come ora sono solo un pazzo
Se alle quattro, meno venti
Schiaccio sui due e venti a fari spenti
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
7/9/05 morire per rinascere più forti
Costi quel che costi i miei meriti
Non sono disposti a darmi crediti già nostri
Fuori dalle ceneri dei presupposti
Per strapparmi un sorriso, botulino sulle labbra
E una lama che mi apra in modo, preciso
Ho reciso dalla faccia ogni traccia, di emozione
Passione minaccia, congela permafrost, cose che restano
Preziose, se un lettore le spara esaspera il concetto di attitudine se è onesto
Cresco perché devo alle porte, del 2006
Raige tra la moltitudine
Vive ancora con l’anima
Ridimensiono i miei sogni, in altezza, non nella fierezza di esporli circoscritti a una lacrima
Per ogni, volta che cado c’è un 31 di marzo
E uno sguardo da guerriero sul deserto di Atacama
Rose rosse vermiglio pensieri in scompiglio
Sul ciglio degli ieri di una donna che mi ama
Dillo a loro, lui mi punirà tesoro
E c’avrà l’oro sul filo di una katana, sayonara
La trama è fitta, e senti, che il mio cuore non si affitta
E non ho l’interruttore dei sentimenti
E se credi, al diritto di sbagliare col dovere di riscattarsi
Allora sai dove trovarmi
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Mai, ci sono cose che sono per sempre
E che non spegni mai, ma-ma-mai
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.