Canto il coraggio che non ho, avuto mai
Anche se so che ammetterlo equivale a trovarlo per dirvelo dai
Ed ogni volta che, l'attitudine al balzo si smorza
Scopro che la corsa è un'abitudine ormai ahi
Consuetudine di guai spinti
Houston abbiamo un problema e non si tratta di Whitney
La vita coi suoi ritmi mi spinge a capo chino
Che se non avessi quello clandestino Hip Hop, mò dove sarei, Raige
La forza
Che se ne avessi al metà di quel che canto
Farei di un vanto una risposta ai miei
Dubbi, con ragionamenti intelligenti
Ma che han più buchi di un esercito di groupie accidenti
Di venti cose che faccio dieci le sbaglio e
Dieci le centro ma sento che sbaglio il bersaglio
Oh, ho bisogno di un target che focalizzo
Sembra che la demenza abbia il mio stesso indirizzo, yo!
Tu coraggio non mi abbandonare proprio mai
Dammi la forza per venire fuori dai miei guai
Allora cercami, quando mi nasconderò tra le paure che c'ho, tu cercami, prendimi
E poi non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Coraggio, l'ho perso di vista
Se no l'avrei detto che mi sento meno rapper e più artista ma
Ce l'ho il coraggio di dire
Che i peggiori nella scena, c'hanno l'emblema con la dinamite
Che sono, buoni a fottere il prossimo
E così coglioni che a parlargli mi sento andrologo davanti un'orchite
E che ogni lite per le briciole fa ridere
Mo che la fotta è frustrazione la passione può recidere
Non puoi scindere il divertimento dalla musica
Sempre che non voglia dire di farla per scherzo
Oh, ho messo il Rap dentro, perché fuori non c'è
E se c'è vuol dire che me lo son perso
Per il resto, calcolo 20 gruppi e 10 solisti
Gli altri li ho visti sempre come merde
Io sono l'hater, dell'Italy dramma
E se mi chiedi pezzi con un messaggio ti rappo di Susanna
Tu coraggio non mi abbandonare proprio mai
Dammi la forza per venire fuori dai miei guai
Allora cercami, quando mi nasconderò tra le paure che c'ho, tu cercami, prendimi
E poi non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Coraggio dai, certe volte lo trovi nelle notti in cui muori e scrivi che non ce l'hai
Allora pompami, ora che voglio gridare la rabbia
E i miei demoni in gabbia vanno a nascondersi
Dammi la forza di dire a mia mamma
Che guardarla in faccia mentre piange sangue può distruggermi
E, stimo mio padre che ora è un uomo nuovo
Ma per quel che mi riguarda io la barba ho imparato a farla da solo
Ed ogni ruolo che, mi mettete addosso
Mi sta stretto perché il largo è un concetto che vesto solo da sporco
Piuttosto, sparatemi a vista
E fate in modo che l'uomo non sia un'indagine d'Istat
Io, che odio l'immagine, sono con la compagine
Al margine dell'argine dell'esibizionista
Oh, ora il coraggio è nelle mie pupille
Il solo vero bagaglio fra i mille della lista
Tu coraggio non mi abbandonare proprio mai
Dammi la forza per venire fuori dai miei guai
Allora cercami, quando mi nasconderò tra le paure che c'ho, tu cercami, prendimi
E poi non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Non mi abbandonare proprio mai
Proprio mai, proprio mai
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".