Ci sono giorni che svegliarsi è come morire
Dire che ripararsi è possibile è un modo poco credibile di amarsi
Non è questione di alti o bassi, di impossibile o può darsi
Di invivibile o adattarsi, merda
È che i passi nella melma, coi piedi scalzi tendono a stancarsi
Oltre che a sporcarsi, le membra e gli arti
In cerca del riposo che non si dimentica e gli altri
Hanno il coraggio di mostrarsi con la faccia di chi mendica gli avanzi calmi
Sarà che l’ego non si medica
L’autostima è solo un cimelio ma vedo la medesima forza
È identica a due anni fa, quando eravamo qua
A goderci un’esistenza splendida che l’essenza rivendica ma
L’etica da, gli schiaffi alla morale e
Pare pure che sia giusto e c’è più gusto nel provare
C'ha ragione la mia donna, sta vita leva le parole proprio a me che gliele metto in bocca
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Sulle mani, io c’ho le bende ormai non è muai thai ma serve
A ricordarmi che chi si arrende, prende la via più semplice
Ma tuttavia che non, necessariamente si tratta
Dell’errore dei deboli di cuore o di mente
Mentre lo spirito salpa, controcorrente
Chi guarda i limiti e vede un espediente, scappa
Chi ci si aggrappa come a un salvagente
È cosciente che ogni corazza ha almeno una lancia che riesce a passarla completamente
Certe faccende sfuggono tra le dita
Passassero un po' più lentamente potremo riderne
Convincere noi stessi per, vincere noi stessi per
Spingere noi stessi è, unicamente vivere
Lacrime in pillole per scindere l’indole dall'ego
Ma se annego verità di ieri le rivedo domani
Ostaggio del tempo cieco e i suoi rintocchi
Anche se non ho le bende sugli occhi, ma sulle mani
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Io c’ho la fame, la fame che non si sazia con il pane in pancia
Quella che è lei che ti mangia e ti fa un male cane
Di chi si arrangia, di chi si lancia, di chi si aggancia nel sperare lascia pezzi di se in ogni traccia che riesce a salvare
Di chi ti guarda con la faccia del nemico
Di chi ti parla da ubriaco, straparla di chi ti ha visto
Stupito, con lo sguardo fisso al cielo un’altra notte con le stelle rotte e senza le forze per riuscire a strapparla
Certe lotte chi le arma, il cuore da botte al cervello l’anima è il fardello che condanna alla calma
Il dolore è sentimento, e finché batte, piano o forte stessa sorte, stessa morte, stessa coltre, basta
L’alba porta il sole di rivalsa
E s'alza nel momento preciso in cui il vento ha deciso di soffiarci in fronte
Il viso, di chi ha visto al di la degli interessi e sa che il fine è la coscienza di noi stessi
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Sulle mani, ho le bende sulle mani ormai
Perché il sangue vecchio e nuovo non si incontrino mai
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.