Ivan Brunacci, cantautore nato a Milano all'inizio degli anni '80, nel 2017 pubblica l'album "È SOLO VITA" che contiene "L'UOMO CHE CAMMINA VELOCE", "OTTOBRE NOVEMBRE", "*MIA* STRAVOLTO LA VITA", "STESSA STRADA" grazie alle quali arriva a "DEEJAY ON STAGE" a Riccione, esibendosi davanti a oltre 10.000 persone sullo stesso palco con Nina Zilli, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Baby K e altri. Nello stesso periodo ha aperto diversi concerti dei Matia Bazar, e ha l'occasione di conoscere Francesco Sarcina con il quale inizia uno scambio di idee musicali tutt'ora in essere e, tra gli altri, il comico Angelo Pintus, che utilizzerà il brano "LE DOMENICHE" in occasione dei suoi spettacoli nei teatri. Dal 2018 ad oggi Ivan ha voluto dedicarsi alla scrittura come autore, ed insieme ad Alessandro Scaglione, tastierista della P.F.M. ha organizzato e selezionato in tutta la Lombardia cantanti fino ai 14 anni di età per Sanremo Junior, tralasciando momentaneamente la propria carriera artistica. Ma come si dice, il primo amore non si scorda mai e il 23 febbraio 2021 esce "LUNA" il nuovo singolo che Ivan Brunacci ha scritto e poi arrangiato e prodotto con Fabio Demartino (già autore per Laura Pausini, Tiziano Ferro, J-Ax e molti altri) per la StessaStrada Records e L'n'R Productions di Luca Rustici (autore e produttore multiplatino che ha scritto tra gli altri per Marco Mengoni, Mina, Adriano Celentano).
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.