E già un mese che mi hai detto per un po voglio star sola
che tra noi c è qualche cosa che non vola.
La valigia fatta in fretta, un saluto sottovoce,
non cercarmi mi farò sentire io,
ma è da un mese che di te non so più niente.
Ho provato a immaginarti ad amare un altro amore,
non è vero che non c è nessun dolore,
e a girare in questa casa che di te mi parla sempre
so capire quanto male ci starò
se davvero succedesse che non torni.
Mi manchi, e mi manca il meglio di me
se penso che forse adesso ti ho persa.
Mi manchi e a svegliarmi senza di te
sto male e non so come guarire.
Mi manca il profumo che ti porti addosso
l ho messo nel letto, ma non è lo stesso.
Mi manca il coraggio di immaginarti adesso con un altro.
Mi manchi.... ed è tempo che torni, mi manchi.
Nei percorsi della vita, solo adesso l ho imparato,
non c è niente che puoi dare per scontato
e se con il mio torpore ho ammalato il tuo entusiasmo
ora so che non me lo perdonerei,
ma se torni sarà tutto un altro amore.
Mi manchi, e mi manca tutto di te.
Che brutto, non te l avevo mai detto.
Mi manchi, con la confusione che fai,
coi dubbi, e con y tuoi piedi freddi.
Mi manca aspettarti che non sei mai pronta,
la tua bicicletta davanti alla porta.
Mi manca il segreto per ritornare indietro e per dirti:
mi manchi.... ed è tempo che torni, mi manchi.
Il testo MI MANCHI dei POOH è presente anche nell'album Un posto felice (1999)
I Pooh sono un gruppo musicale italiano di musica pop rock formatosi a Bologna nel 1966. Considerati il gruppo musicale più attivo d'Italia, con oltre 53 anni di carriera, la formazione originale composta da cinque elementi ha subito diverse modifiche nel corso degli anni. Il successo maggiore è arrivato negli anni '70 e '80 con la formazione stabile composta da Roby Facchinetti (tastiera), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) e Stefano D'Orazio, culminando nella vittoria al 40º Festival di Sanremo nel 1978 con il brano "Tanti auguri". Il loro repertorio spazia dal beat degli esordi fino a influenze pop e rock progressivo. Tra i brani più celebri si ricordano "Uomo di fumo", "Ciao amore ciao", "Un'emozione da poco" e "La mia banda suona il rock". I Pooh hanno pubblicato numerosi album, tra cui "Parla con me" (1973), "Il libro dei Pooh" (1975) e "L'amore è un gioco pericoloso" (1980).
Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo dedicato a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh deceduto nel 2020.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Nelle palestre di Seul saranno vietate le canzoni con un ritmo dai 120 battiti al minuto in su in quanto la respirazione affannosa e il livello di sudorazione che ne deriva favoriscono il contagio.
Stefano D'Orazio, storico batterista, autore e voce dei Pooh, è deceduto ieri, all'età di 72 anni.
Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle dei Pooh in un repertorio lungo 50 anni.
Qual è il disco più venduto della settimana nella classifica Fimi? "Pooh 50 ? L'Ultima Notte Insieme". Ancora una volta fortissimamente Pooh! Nonostante le lancette dell'orologio girino senza sosta, nonostante il ritiro definitivo annunciato per fine anno, l'entusiasmo è ancora palpabile dai sorrisi dei protagonisti.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.