Ora che dormi abbracciata all'orsetto
vorrei portarti con nel mio letto
e stare sveglio su un fianco a guardarti per ore
e andare a tempo il mio cuore e il tuo cuore
però la mamma che è sempre un pò tesa
di viziarti mi accusa
o forse è solo gelosa
ora che dormi ti voglio parlare
sono tuo padre ma non lo so fare
perché io sono cresciuto soltanto in altezza
un metro e ottanta è la mia insicurezza
ed userò le tue piccole mani
per afferare il domani
perché sei tu il mio domani
Ora he dormi è somogli alla mamma
vorrei che mai diventassi una donna
che s'innamora del solito principe azzurro
com'ero io a quella festa da ballo
quando tua madre cercava marito
e forse abbiamo sbagliato
e intanto tu succhi il dito
ora he dormi io penso alla vita
quando sarò ad aspettarti all'uscita
dal primo all'ultimo giorno degli anni di scuola
non dormirò quando esci da sola
quando i tuoi occhi saranno le spie
delle tue prime bugie
che sono uguali alle mie
Ora che dormi visino di luna
vorrei che fossi per sempre bambina
ma il primo bacio d'amore ti cambierà in fretta
e del tuo cuore io avrò la soffitta
e metterò nei miei libri la rosa
dei tuoi capelli di sposa
ninna nanna gelosa
ora dormi e riposa
ninna nanna gelosa
Federico Salvatore è un cantautore e performer italiano attivo dal 2010. Il suo stile musicale si caratterizza per una fusione di blues, rock e folk, con testi spesso introspettivi e poetici. Tra i suoi album più noti figurano "Azz...", "L'Osceno del Villaggio" e "Superfederico". Salvatore è noto per le sue performance dal vivo intense ed energiche, che lo hanno portato a suonare in festival e locali di tutta Italia. Tra i brani rappresentativi si possono citare "Il Mago di Azz", "L'Osceno del Villaggio" e "Azz...".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di