Categoria: Giovani
Benedetta gioventù che brilli di incertezze
Hai tanti sogni da difendere
Affidi alle canzoni le tue rivoluzioni
E al sesso facile l'amore irraggiungibile
Maledetta gioventù orgoglio e debolezza
Mai tentazioni da respingere
E ammazzeresti il mondo che non ti può aiutare
Nella tua guerra contro questa solitudine
Chiedi alla vita di lasciarti vivere
Ma sai che ci sarà chi ti convincerà a non vedere niente in questa via
Ma non ci prenderanno nel silenzio nella rabbia e nel dolore
Non ci insegneranno ad uccidere e morire
Conosceremo la paura che ci può spezzare il cuore ma salteremo il fosso
Non ci metteranno in testa false croci né bandiere
Non ci spiegheranno l'odio né l'amore
E quando il maledetto mondo sembra che non cambi più
Si può lottare, si può gridare non ci prenderanno mai
Benedetta gioventù che senza un soldo in tasca
Hai già tesori da proteggere
Perché non ti accontenti vuoi strade ed orizzonti
E cerchi aiuto nel tuo duro eterno crescere
Chiedi alla vita di lasciarti vivere
Ma sai che ci sarà chi ti costringerà a non vedere niente in questa via
Ma non ci prenderanno nel silenzio nella rabbia e nel dolore
Non ci insegneranno ad uccidere e morire
Conosceremo la paura che ci può spezzare il cuore ma salteremo il fosso
Non ci metteranno in testa false croci né bandiere
Non ci spiegheranno l'odio né l'amore
E quando il maledetto mondo sembra che non cambi più
Si può lottare, si può gridare non ci prenderanno mai
Ma non ci prenderanno nel silenzio nella rabbia e nel dolore
Non ci insegneranno ad uccidere e morire
E quando il maledetto mondo sembra che non cambi più
Non ci prenderanno mai.
Fandango è un artista musicale noto per il suo stile elettronico e sperimentale. Attivo dal 2010, ha pubblicato diversi album e singoli che hanno riscosso successo in ambito underground. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Last Kiss", "Fandango" e "One Night Stand". Il suo sound è caratterizzato da ritmi pulsanti, synth atmosferici e melodie ipnotiche, spesso con influenze del genere techno e ambient. Fandango ha collaborato con diversi artisti underground, contribuendo a definire il panorama musicale elettronico contemporaneo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".