I.
Vengo con le mani sporche fisso l'hai capito
con la coscienza pulita e l'alito che sa di clito
anche se non firmo resto un divo
e le groupie non le fotto ma perchè non me le filo
non perdo il tempo giustificando ciò che scrivo
tanto sono semplice e omnicomprensivo
ma poi mi perdo e non so mai se poi ci arrivo
alla terza strofa perchè sono troppo riassuntivo
vieni che ti porto dove vivo (torino)
nei club alla moda sè, io mi defilo
mi alzo le sei per lavorare al mattino
tiro tardi e continuo senza tirar di coca
che cazzo di moda da cretino
più o meno come fare rap sul palco con vicino costantino
sono canebullo e in sto schifo sopravvivo...
te invece muori come un beagle!!!capito?
Rit.
Pensi di aver capito tutto ma non hai capito
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
Pensi di aver capito tutto ma non hai capito
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
Pensi di aver capito tutto ma non hai capito
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
UN CAZZO DI NIENTE
II.
Hai capito che in italia il rap è una condanna
supporta, ma supportare sti coglioni è un dramma
scrivono in veranda fumandosi una canna
tutti figli della strada ma mantenuti dalla mamma
è che qualcosa manca
se chi vi ascolta va in giro con zainetto e smemoranda
con l'ipod contenente 20 giga di g unit
e non sa minimante com'è il rap degli anni novanta
sicuro che sfondi??? Scommettici una gamba
che se perdi te la taglio come black mamba
se fai musica per arricchire il conto in banca
sei una mosca sulla merda ma non hai visione a 360.
tanto il tuo cd...salta
e non lo scarico nemmeno perchè mi spreca banda...
sono canebullo e resto in da anda
e ogni mio cazzo di pezzo vi parla...capito???
RIT
III.
Non hai capito che non piaccio agli addetti
ho beat che san di vecchio e testi troppo acerbi!!!
se mi supporti menti ma non lo ammetti e pensi
CANEBULLO E' MEGLIO CHE SMETTI!!!!!!
dovrei parlare di argomenti più espliciti e violenti
inventarmi cose divertenti
una vita diversa un'infanzia è una merda
per poi esser sputtanato dai miei conoscenti
concedimi almeno di avere concetti
che sarebero perfetti smussando gli angoletti
ma se mi metti a suonare as serate importanti
è come vedere woodi allen giocare a rugby
poi cosa diresti
se mi presentassi con dei pezzi più diretti
e meno grezzi con paragoni più indigesti
e una biografia in libreria forse la compreresti?
oppure capiresti che son pazzo
se non faccio il videoclip negli usa in mezzo gli yankee???
ma sono canebullo e non mi vendi
è inutile che ti scervelli, non hai capito un cazzo!!!
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.