Vivo della vita che c'ho
quindi scrivo della vita che so
Vivo della vita che c'ho
quindi scrivo della vita che so
Vivo della vita che c'ho
quindi scrivo della vita che so
Vivo della vita che c'ho
quindi scrivo della vita che so
Non so cosa si prova a fare i ricchi
ma so quanto fa male l'invidia, più la tua testa quando ce la picchi
di conseguenza non so se sono in rosso
questo perchè spendo il grosso non appena posso
non so per chi lavoro se la vuoi tutta
ma so quanta gente alla frutta qui dentro si butta
so che è tempo per un cambiamento
e so benissimo che pensi che 'sto disco ci sta un pò più dentro
del resto io stesso mi accorgo di capirci meno
più pesto più stresso, mi tolgo adesso forse è meglio
non lo so nè saprò mai che cosa perdo
nel vivermi di fatto un'esistenza che è uno scherzo
non fumo ganja, non prendo droghe, non vado altrove,
ma guardo questo sole non capisco come
perchè almeno non mento e non fingo,
e ciò che il tempo mi ha lasciato, che vuoi, lo tengo e lo stringo.
Dovevo fare più vacanze quando avevo l'età;
dovevo andare via, comprarmi casa là;
dovevo farmi una collana più spessa
perchè quella che ho adesso è vecchia e non mi interessa;
dovevo farmi un pò di dorso in palestra
perchè quello di adesso se alzo un peso mi si spezza;
dovevo farmi una pista di bamba, mettermi un tanga, imporre uno standard
si, dovevo
sono il b-boy con il senno del poi
la mia poltrona è per due come Murphy ed Aykroyd.
Sono fiero possessore
di una fidanzata superiore, del suo posteriore,
di un campionatore, di un televisore,
di un impianto in macchina che spinge finchè muore,
delle conoscenze more delle vecchie scuole,
di reminescenze di qualcosa di migliore, suore più troie,
milioni di milioni di parole.
Pensavate che Bus non avesse più strofe,
pensavate che Dees non avesse più steels.
Rit.
Non sappiamo
nè dove stiamo,
nè perchè siamo,
nè perchè diamo,
pianifichiamosenza più fiato,
strato su strato,
strato su strato.
Guarda qui come sono conciato!
Ehh, in verità se mi chiedete perchè sono qua
blah, blah, blah, blah (ce lo inventiamo)
sono fuori di me,
ed è il motivo per cui scrivo guardandomi fisso in faccia quando faccio rap
'sta gentaglia che mi chiede ancora: suoni?
si, con Bob, suoniamo i bonghi e ce ne andiamo fuori
per chi mi hai preso? sono un rapper incompreso,
parlo di fine, di tomba, di cero e di chi l'ha acceso
non sappiamo chi siamo,
ma sappiamo che è il culo che diamo
per qualche grossa somma di denaro.
Invidio le grupie ed i loro buchi
traffico che scorre senza aiuti
dopo Raf Drupi, dopo cosa asdrusi, lei: mi scusi, quando ha finito me la passa, Susy?
Io, io ho una villa la pilla ed un branco di gorilla sull'Aprilia, ok?
Io sono Bassi Maestro e faccio il dj,
io non sono un cazzo di nessuno, tu chi sei?
Pensavate che Bus non avesse gli strals,
pensavate che Dees non avesse la meels
1,2,3...
Rit.
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.