MixerT cì!
Baby accendo questa con i fra' di fianco
Tutti quanti in chimica col volto bianco
Occhiali da sole pure sera tardi
La mia gente in paranoia se la guardi
Tatuaggi in testa, braccia, gamba e mani
Croci, teschi, cuori e nomi cancellati
Portafogli vuoti e buste nelle scarpe
Vaffanculo è tutto molto interessante
Con i miei fratelli stiamo messi male
Davanti alle guardie fai la verticale
A evitare le sirene frate siamo atleti
Maratona, salto in lungo e cento metri (corri!)
Avevamo un sogno come tutti gli altri
Che era non finire come tutti quanti
Per questo ci anestetizziamo spesso
Per non pensare a tutto quello che è successo
Splendo
Prima la giro e poi l'accendo (tieni fai questa)
So che devo arrivare a cento
Tu parla pure non ti sento
Mi riconosci perché splendo
Prima la giro e poi l'accendo
Fra' quando rappo è oro e argento (ye)
Non so ancora quale prendo yee
Trenta gradi in studio fra' vedo le palme
Fumo denso, luci rosse, verdi e gialle
Che c'è meno ossigeno qua che su Marte
Ma non andiamo mai da nessun'altra parte
Pizza a domicilio, vai una margherita
Digli di non metterci tutta la vita
Nessuno dei miei fratelli qua è vegano
Però stanno tutti in fissa con il grano
I miei amici hanno sempre il cappuccio in testa
Frate sembrano Skeletor
Mischiano un po' di tutto e fanno tardi tutte le sere, bro'
Vendono al telefono come un call center della Telecom
Ne fanno di tutti i colori que Missoni o Benetton
Come faccio a resistere al richiamo del disagio
Perché a questo punto ormai li voglio bene
Dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme
Splendo
Prima la giro e poi l'accendo (tieni fai questa)
So che devo arrivare a cento
Tu parla pure non ti sento
Mi riconosci perché splendo
Prima la giro e poi l'accendo
Fra' quando rappo è oro e argento (ye)
Non so ancora quale prendo yee
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di