Odio il lunedì però è arrivato un altro FIMI
Voglio sistemare me più i figli dei miei figli
La mia adolescenza l'ho passata sui gradini
Poi ho trasformato quella noia in qualcosa
Non lasciarti dire come vivere dagli altri
Serpi sul cammino si nascondono tra gli alberi
Cercavo un destino forse è lui che mi cercava
Ragazzino dietro casa sentivo una voce che chiamava, era già scritto
Visto le stelle sul soffitto, guardo il futuro e mi sembra che l'ho già visto
Forse perché dentro ogni fine c'è un inizio (Io lo so)
È tutto già successo dal principio
Perdersi e ritorno
Yesterday and tomorrow
Ah
E chiedo all'universo, ho un patto con il diavolo
Viaggio nel tempo torno a un tavolo mio padre che mi guarda
Mi dice tutto anche se non mi parla
Tra uomini ci si dà la mano ma non ci si abbraccia
Su una spiaggia, io e mio fratello lui con la chitarra
Mina e Baglioni
Solo un bambino e già c'avevo in testa le canzoni
A volte i sogni crescono da soli e sono qui
Per il più strano degli algoritmi, sangue che mi scorre dentro
Ossa, respiri, formulo i miei pensieri
Ma non saprei dirti fino a quale punto sono veri
Se forse è stato soltanto un sogno e potrei risvegliarmi a dieci anni da un sonno
Con il sorriso di mia mamma, mio padre che mi guarda
Mi dice tutto anche se non mi parla
Perdersi e ritorno
Yesterday and tomorrow
Perdersi e ritorno (Adesso arrivo, domani ricordo)
Yesterday and tomorrow (Adesso arrivo, domani ricordo)
Adesso arrivo, domani ricordo
Adesso arrivo, domani ricordo
Adesso arrivo, domani, domani ricordo
Neffa, pseudonimo di Giovanni Pellino (1973), è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Considerato uno dei pionieri del rap italiano, Neffa ha raggiunto grande successo negli anni '90 con album come "La vita è una cosa seria" (1998) e "Il mio nome è..." (2000). Il suo stile musicale si caratterizza per l'uso di testi introspettivi e poetici, spesso incentrati su temi sociali e personali. Neffa ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Frankie hi-nrg mc. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Il mio nome è..." . Neffa continua ad essere attivo nel panorama musicale italiano, pubblicando nuovi album e collaborazioni.
In occasione dell'uscita del singolo "Dentro Me", abbiamo incontrato Lazzaro Zani, in arte Layz, che ci ha raccontato il suo nuovo progetto nel quale si interroga su se stesso ed esprime il bisogno di mettersi alla prova con realtà diverse da quelle che conosce, nella consapevolezza di avere lo strumento per superare ogni ostacolo o paura: la musica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di