Dieci anni e passa
pensavo solo ai videogames
nel bar in piazza sentivo yoga flames
con le manine delle patatine in fissa
e quotidianamente alemeno una rissa
sempre qualcuno che bussava al mio citofono
poi tutti gli altri
in puro effetto domino
aspetta un po’
guardo getta robot
sali nella stanzetta ma attendo al subuteo
decapitavo le barbie di mia sorella
le merendine : il buondi’ e la girella
le figurine panini in cartella
fuori il pallone suona la campanella
andavo a scuola in graziella
pane e mortadella
mini 4wd
indovina chi
le ziguli’
gargamella e la nutella si
alternavano col ciocori’ e i ragazzi della terza c rit: mi ricordo che anni fa
inseguivo peter pan
nelle giostre del luna park
questo motivetto che fa
oh oh oh oh
la la la la la la la oh
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la ci bastavano le reebok pump
l’orzobimbo e bim bum bam con uan
zio tibia
pimpa e sandokan
il leone simba e yattaman
abituati solo ai laghi
i maghi
i lego
i draghi
navi dei pirati
hook e il maestro miyagi
lucky luke e looney tunes
e scooby doo
poi toki
snoopy
yoghi e rocky
bud spencer e terence hill
le piste polistil
il mio mito shaquille o'neal
lo show di benny hill
siamo gia’ dopo il tg
le ragazze del drive in
sul ring the undertaker
tutti pazzi per l’ a-team
miami vice e ai confini della realta’
star trek e supercar
doraemon
i robinson
i jefferson
hurricane polimar
i mostri del calcio
diego armando
poi marco van basten
platini e baggio
e’ soltanto un assaggio
di tutto il mio viaggio con peter pan rit: mi ricordo che anni fa
inseguivo peter pan
nelle giostre del luna park
questo motivetto che fa
oh oh oh oh
la la la la la la la oh
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la poi si diventa grandi
giacca e jeans
consumi i ricordi tra jack e gin
maturi tra rimorsi e trippi film
non piu’ mary poppins e floppy disk
vedi tutto cambia
la tua donna e’ diventata mamma
nella culla la bimba fa la nanna
scopri che il lavoro e’ una condanna
e’ solo un altro dramma
parli e tremi
questa vita fa scherzi piu’ assurdi
alla charlie chaplin
mamma quanto mi manca
qualla voci da fuori che canta
fa cosi’ oh oh oh oh
la la la la la la la oh
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la
oh oh oh
la la la la la la la
Videomind è un trio musicale italiano formato dai rapper Clementino e Francesco Paura e dal DJ Tayone. Attivi dal 2010, il gruppo si distingue per un sound hip hop caratterizzato da sonorità elettroniche e sperimentali, influenzato anche dalla musica dance e techno. I Videomind hanno collaborato con numerosi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Tra i loro brani più rappresentativi figurano «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è». Il gruppo ha pubblicato diversi album, tra cui «Videomind» (2011) e «L'alba del nuovo giorno» (2013).
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.