(sulle note di Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia)
Quando siamo in osteria
e facciam la fagiolata
sappiamo che succederà in noi.
Trasformeremo tutti
in cannoni i nostri culi
per fare a gara a chi crepa prima i muri.
Ma quando noi la facciamo
ogni volta avvisiamo
diciamo sempre la verità
ma se la silenziosa colpirà
tutti zitti guardiamo lei
che alterata dice: "Vorrei
sapere cosa avete tutti da guardare
io di certo non sono stata!"
Siete così, è difficile accettare
che il vostro corpo espelle
anche se siete belle
profumate e col vestito nuovo
e tu sei troppo chiusa in te
dai apriti con me, anche perché
la prima gallina che canta ha fatto
l'uovo... marcio!
Quando camminiamo per la via
si evita la fila indiana
perché c'è quella detta "TOPGUN"
Non cade la funivia
ma si lascia una scia
che fa cadere chi l'aspirerà. (vai, Fiorella!)
E nella macchina c'è poi
chi la fa anche se non vuoi
dentro non ci si sta più
e tutti quanti corrono giù
Quando torni è ancora lì,
tipo nuvola di Chernobil
e poi incontri sempre quella tipa che affermerà
che lei non le fa.
Siete così, dolcemente complicate
sempre più imbarazzate, delicate,
ma siete fatte come noi però
nelle sere tempestose
confondete i vostri suoni con i tuoni!
Quando sentiremo un vostro PROOO-
Testo fermamente
non c'è al mondo gente che non molli niente:
da qualche parte deve uscire, o no?
Dal vostro candido popò!
Ma non ci scandalizzeremo neanche un po'
quando sentiremo dai voi un PROT!
"No, ma non sono stata io!" PROT!
"No, veramente! Non l'ho mol..." PROT!
"E allora, chi ha bronzato? PROT!
"Ma è colpa mia se ho dei problemi allo sfintere?"
I Gem Boy sono un gruppo musicale rock demenziale italiano formatosi a Bologna negli anni '90. Conosciuti per il loro sound energico e le performance scatenate, hanno conquistato una folta fanbase grazie a testi ironici e spesso dissacranti che affrontano temi sociali e quotidiani con un'ironia pungente. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia banda suona il punk rock", "Il mio amico è un extraterrestre" e "Non mi piace la scuola". I Gem Boy hanno pubblicato diversi album, tra cui "Gem Boy" (1997) e "Rock demenziale" (2000), consolidando la loro posizione come una delle band più originali e divertenti del panorama musicale italiano.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".