Finalmente ho capito come fare
Per farvi smettere di protestare
Ma poi ho deciso di farvi commentare
Ci ho rimesso l’auto-tune così mi spingi commerciale fratè!
E poi mi spieghi che c’è di commerciale
Nel fare un disco gratis, con dentro le mie pare
Dove dico che non vivo bene senza fumare
E lo faccio ancora una volta sulla strumentale
Questi qua, sembra sentano la necessità
Di dirmi che sono meglio di me perché hanno fatto l’università
Io non ho studiato sui banchi, ho studiato sui campi
Ho visto i veri occhi stanchi quando non tornano bianchi mai!
Ho dormito nelle stazioni, dato birra a barboni
Rubato vestiti poi ho confessato tutto nelle canzoni
E questi quattro cazzoni adesso vorrebbero spiegazioni!
Che vorresti sentire che adesso me la cavo bene
Perché suono, faccio due soldi in più e c’ho la Jordan al piede
Per me stare bene non equivale a guadagnare bene
Per me stare bene, vuol dire stare insieme
E mi hanno chiuso la porta in molti
Che adesso ormai sono morti sepolti
Certe cose è meglio che te le scordi
Perché ti mangiano dentro e non te ne accorgi
Ma questi pezzi di merda, vogliono mettermi a terra
Si aspettano che io perda, nel cuore ho l’effetto serra
Ma disco d’oro, disco di platino, non c’è disco che tenga
Quando in un attimo ti si scordano, era un disco di merda
E io spacco i palchi, ci salto, butto il cuore nell’impianto
Voglio arrivare a un miliardo, farmi venire un infarto
Perché non vale la pena di andarsene in un altro modo
Non appendo il microfono al chiodo
Ancora Agosto a Roma, 37 gradi
Li conosci bene frate perché te li ho già reppati
Siete stati a scrivere tu ci hai detestati
Io continuo fino a riempire 7 stadi
Perciò metti il microfono nel ripostiglio
È quello che penso, è quello che vi consiglio
Perciò metti il microfono nel ripostiglio
È quello che penso, è tutto quello che so frate.
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di