Car tout porte croire que les tié-quarts
Ont toutes la France contre eux et bien avant qu’ça reparte en queue
Hamé
Et ont a noyé dans des litres d’essences
Le souvenir borgne de l’innocence
En équilibre sur un fil de feu
comme une corde a pendre au cou des forgons bleus
C’est ni l’pieds ni la gloire quand tout crame
C’est même pas une réponse à la hauteur du drame
Mais c’est comme ça c’est tout, c’est tout s’qui reste
Quand l’quartier fait même peur a la peste
Ma vie mon cœur ne flanche pas
Mon père ma mère ne pleurez pas
Si ont se jettent dehors avec le diable au corps
C’est qu’ont refusent de vivre sans honorer nos morts
Refrain x2
Car tout porte croire que les tié-quarts
Ont toutes la France contre eux et bien avant qu’ça reparte en queue
Qui ça étonne encore ? Qui veut nous foutre dehors ?
Ekoué
Ont n’a pas rendu l’âme ni les armes
Regarde moi bien je suis la preuve que les frères sont craints
Voila s’qu’ont créent d’nos mains , s’que l’ont sais faire de mieux
Depuis qu’l’homme a découvert le feu
L’avenir ne m’dit rien et c’est réciproque
Les condés pissent dans leurs froques
Sait tu s’que m’évoque la suite en vrac
Les nerfs au contact des flammes comme des cailloux d’crack
Replié sur nous même ,quitte a trouver seul des solutions a nos
problèmes
Qu’attendons nous du système? a part ses euros
De loin la pire des gue-dro
Refrain x2
Le bavard
Ils m’ont parler des 30 glorieuses
Dois-je les avertir que la suite sera laborieuse
Purée!! ils n’ont pas fait qu’jurer notre perte
Censurer nos têtes, murer les portes et déclencher l’alerte
Quel s’ra l’prochain a laisser des plumes sur le goudron
Comme pour un frangin abattu ils diront s’qu’ils voudront
Il n’est plus question de calme
Pleurer c’est pas notre cas mais l’air est au napalm
Qui sont les rats d’laboratoire , qui vont bouffer du rable ?
Prisonnier du sous-développement durable
Vrai monstre, élevé dans les ronces
Des ces sales races qui n’ont pas les réponses
Refrain x2
97...2007 déjà 10 piges que la rumeur vous jette le tort
Qui ça etonne encore?
Alors encore plus fort pour encore plus de dél-bord !!!
La Rumeur is a french-language rap group from Elancourt (Yvelines, France)). Founded in 1997, the group is composed of four rappers, Ekoue, Hame, Mourad, and Philippe, and two DJs, Kool M and Soul G.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.