Sto in ansia in questa stanza d’hotel
Posso avere tutto ok, ma se non ho te
Sembra tutto inutile
Vivo in questa stanza nel nulla tipo limbo
Guardo negli occhi l’ansia batto il bicchiere brindo
Guardo l’orologio è fermo all’una e un quarto
Senza le valigie basta che fumo e parto
Sbrocco in questa stanza ansia quattro mura
Sotto la sostanza l’effetto quanto dura
Mette troppa ansia la gente quando giura
Odio l’amore ammala tanto quanto cura
Gara di malessere prendo io la coppa
L’ansia è affamata sento che mi spolpa
Succo di cervello 100% polpa
Uccido sti rapper poi mi sento in colpa
Mal di testa a palla: Aulin
Occhi semichiusi faccia gialla: Shaolin
Scopiamo da ore ma se mi chiami amore
Io mi sparo al cuore tipo Gino Paoli
Fuori come il campanello
I vicini pensano: “Come campa quello?”
Le Fan pensano: “Quant’è bello”
E se non sei mio Fan be tanto meglio
Sto il contrario che super
Ho il cuore tritato tipo hamburger
Vado affanculo prenota Uber
Sogno di uccidere uno Youtuber
Ho le paranoie più assurde
Crescendo si fanno sempre più furbe
Dentro il buio le turbe
Mi hanno staccato la luce in fondo al tunnel
Sto in ansia in questa stanza d’hotel
Posso avere tutto ok, ma se non ho te
Sembra tutto inutile
Cinico, affanculo ho il civico
Fottere è un vizio esercizio ginnico
Mi preferisci stronzo anche se dici no
Faccio un respiro ho fatto un corso di Chi-Kung
Amami il triplo che è un momento critico
Super potere la vista che triplico
Spacco criterio scientifico
Ogni pezzo è un classico pure allo scientifico
Rapper più fico e pure più prolifico
Non uccido: fortifico non derido: mortifico
Col microfono amplifico ho il fuoco e purifico
Rotelle fuori posto e le lubrifico
Tocco il fondo: Oceano Pacifico
Litigo col mondo e non mi riappacifico
Scoparti mi sacrifico
Basta che vengo fuori è tutto è magnifico
Non so dirti a parole
Faccio i dischi e non so dirti le note
Entri nel mio mondo se pigli il peyote
Sto sotto un burrone: Wile E. Coyote
Il destino è sadico
Pensa se fossi rimasto a Londra: Sliding Doors
Fuori infami infatti mi barrico
Soffrono di me gli attacchi di panico
Sto chiuso tipo ora la tenda
Piercing All’Anima ho ancora la benda
Finita l’erba Cristo cammina sulle acque io nuoto nella merda
‘sta stanza lo so è infestata
Nessuna che ha detto: “Ci sarò” è restata
Fuori dai radar
Solo come un cane che stai portando in autostrada
Sto in ansia in questa stanza d’hotel
Posso avere tutto ok, ma se non ho te
Sembra tutto inutile
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".