Se potessi amarti ancora
Tu non saresti solo mai
Tutto quello che tu cerchi Io lo troverei.
Se potessi amarti ancora
Nemmeno un’ora me ne andrei
Ed ogni cosa che ti manca Io ti porterei.
Per averti cosa non farei
Come l’oro ti conserverei
Ti darei la vita se tu me la chiedi
Sarei dove tu sarai.
Se potessi amarti ancora
Avrei negli occhi solo te
C’è una mano che ti vuole Le parole
Questa notte non mi bastano più
Se non posso amarti ancora. ……
Per averti cosa non darei
Ogni stella ti regalerei
Ti darei amore più di ciò che credi
Sarei dove tu sarai
Se potessi amarti ancora
Avrei un’anima per te
C’è una mano che ti vuole
Le parole
Questa notte non mi bastan più
Se non posso amarti ancora
RAP: E’ preferibile essere lontani
se chi ti sta vicino
non ti sfiora mai le mani
e ti abbandona nell’angolo
da sola con la rabbia in corpo
e un nodo nella gola.
E’ meglio farsi detestare
l’odio almeno quello è un sentimento,
bene o male
che ritrovarsi a mendicare
un po’ d’affetto
da lui che ti considera
alla stregua di un oggetto.
E’ preferibile
annegare il cuore
con storie senza senso,
vuote,
prive di parole
almeno quelle non fanno cicatrici
e poi,
finito il sesso
si rimane sempre amici.
E’ preferibile
darci un taglio netto
mettere un oceano
tra noi
sarà perfetto
e riprovare
a dare un senso
alla mia vita
che senza te
vicino
in realtà è già finita.
E’ preferibile,
se tu mi amassi un poco
andartene lontano
e non prestarti a questo gioco,
perché fa male dentro,
adesso come allora
starti qui vicino
se non posso amarti ancora.
Rita Pavone (nome completo Rita Ori Filomena Pavone) è una cantante, attrice e showgirl italiana, naturalizzata svizzera. Nata a Torino nel 1945, ha raggiunto la fama negli anni '60 con il suo stile pop-rock energico e le performance scatenate. Considerata un'icona della musica leggera italiana, Rita Pavone ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi successi più celebri figurano "Cuore", "L'uomo che amava le donne", "Tintarella di luna" e "Viva la pappa col pomodoro". Oltre alla musica, ha recitato in diversi film e programmi televisivi, dimostrando un talento versatile e una presenza scenica magnetica. La sua carriera si è protratta per decenni, con periodi di grande successo alternati a momenti di pausa. Rita Pavone rimane un personaggio popolare e riconoscibile nel panorama musicale italiano.
I Big della settantesima edizione del festival di Sanremo sono saliti a 24. Tosca (Ho Amato Tutto) e Rita Pavone (Niente) salgono sulla giostra all'ultimo respiro.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di