Non mi piace stare con me stesso
Infatti sto con Netflix quando sono a letto
Non mi impongo mai per forza, non ti ho mai costretto
Voglio solo dirti quello che non ti ho mai detto
E non è colpa tua se io non parlo mai
Non mi piace ascoltarmi ma non sono shy
Dentro mi sento solo come le Hawaii
Ma mi va bene finché mi prende il wifi
Non so come chiamarti
Dimmi tu come amarti davvero
Ma, come faccio se, quando mi guardi, io
Non ti capisco sul serio
Ti ricordi che dicevo su quel bigliettino
Se fossi un colore saresti il mio preferito
Quanto è difficile pesare ste parole
Quanto è difficile scordarmi del tuo odore
Pre-hook
Io non ti odio e non ti amo nemmeno
Ti avrei donato anche un pezzo di cielo
Quello in cui le stelle hanno la forma del tuo nome
Quindi apri queste danze come tu mi hai aperto il cuore
Rit.
Ho provato a dirmi non ci penso
Ma anche se m'impegno non ci riesco
Tu sai bene quello che ho perso
Ho riprovato mille volte ma non c'ha più senso
E non mi invitare neanche a ballare sull'arcobaleno
Perché non ci credo e non ballo, non ballo, non ballo, non ballo nemmeno
Ho rovinato tutto quanto un'altra volta
Questa stanza adesso sembra vuota
Quando prendo il volo perdo subito quota
Cado, un aeroplano di carta alla volta
Adesso il letto è sempre troppo freddo
Quando c'eri tu dormivo meglio
Anche se perdevi i tuoi capelli sopra il materasso
E ti scaldavi i piedi col cuscino bianco
Mi sono ripromesso di non far gli stessi errori
La prossima volta una bomba e dei fiori
Abbiam vissuto questa parte della vita sempre in due
Ma forse perché in due, ci si sente meno soli
Pre-hook
Io non ti odio e non ti amo nemmeno
Ti avrei donato anche un pezzo di cielo
Quello in cui le stelle hanno la forma del tuo nome
Quindi apri queste danze come tu mi hai aperto il cuore
Rit.
Ho provato a dirmi non ci penso
Ma anche se m'impegno non ci riesco
Tu sai bene quello che ho perso
Ho riprovato mille volte ma non c'ha più senso
E non mi invitare neanche a ballare sull'arcobaleno
Perché non ci credo e non ballo non ballo non ballo non ballo nemmeno
Bridge
E tutte queste le ho sempre tenute dentro
Sono capace di esprimermi solo scrivendo
Sto rivedendo tutto quanto in un momento
Scusa per tutte le cose che non ti ho mai detto
Mi sono ripromesso di non far gli stessi errori
La prossima volta una bomba e dei fiori
Abbiam vissuto questa parte della vita sempre in due
Ma forse perché in due, ci si sente meno soli
Rit.
Ho provato a dirmi non ci penso
Ma anche se m'impegno non ci riesco
Tu sai bene quello che ho perso
Ho riprovato mille volte ma non c'ha più senso
E non mi invitare neanche a ballare sull'arcobaleno
Perché non ci credo e non ballo non ballo non ballo non ballo nemmeno
Nicolò, in arte Gala (classe 2000), è un cantautore italiano con una forte passione per il teatro e il cinema sin dall'infanzia. La sua aspirazione era quella di trasmettere emozioni e offrire ai suoi spettatori un rifugio attraverso le arti. La musica entrò nella sua vita dopo un concerto, ispirandolo a comporre la sua prima canzone su base rap. Sebbene inizialmente influenzato da artisti come Ernia e il mondo del rap, Gala ha poi abbracciato uno stile più pop, prendendo esempio da Raf, Neffa e Rkomi. Oggi considera Nayt la sua principale fonte d'ispirazione. Gala sta lavorando a diversi progetti futuri, tra cui un EP che racconterà un viaggio di un anno attraverso la sua vita, le sue esperienze amorose e non. Il suo percorso è segnato da una grande ambizione e dall'amore per la musica, elementi che lo guideranno a superare ogni sfida.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.