[Music:Smirnoff,Magnani - Melody:Luppi - Lyrics:Magnani]
Ugly grim grey skies
Found a mirror with my eyes
Flowing deep inside my veins
Questions and answers
Running round and round too fast
Sliding down to my chest
Images melt in my mind
With my memories I left back
Present and future all together with past
Your holy touch ain't protecting me
Under the sand of all my tears
All that is left is a bunch of meaningless words
Shades of me and you here and then
Flying upon my daemons
Reaching for visions of the path we walk through
Shades of grey turning red
My life has run much too fast
Our flight has ended here, together we're falling again
So many traces
Of the man that I have been
Where are my golden years?
You're trying to lead me
To a point of no return
Visions melt with my memories
A breeze on my skin is drawing
Lines with the tears along my face
Scares of a crying conscience, blaming at me
Maybe I've lost my sanity
I was, I will be or I am
Whatever it is I won't be the same, that's for sure
Shades of me and you here and then
Flying upon my daemons
Reaching for visions of the path we walk through
Shades of grey turning red
My life has run much too fast
Our flight has ended here, together we're falling again
Shades of me and you here and then
Flying upon my daemons
Reaching for visions of the path we walk through
Shades of grey turning red
My life has run much too fast
Our flight has ended here
Together we're falling... Together we're falling again
Vision Divine è un gruppo musicale italiano di power/progressive metal, formatosi a Milano nel 1998 dal chitarrista Olaf Thorsen. La band ha raggiunto una certa popolarità nel panorama metal europeo grazie al suo sound epico e melodico, influenzato da gruppi come Rhapsody of Fire e Dream Theater. Tra i membri più noti si annoverano il cantante Fabio Lione (ex-Rhapsody), il bassista Alessandro Conti e il tastierista Luca Turilli (anch'egli ex-Rhapsody). Vision Divine ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Far Land" (2001) e "The Perfect Element - Part I" (2004), caratterizzati da arrangiamenti complessi, melodie orecchiabili e testi ispirati a temi fantasy e mitologici. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Tears of the Moon", "The Last Emperor" e "The Perfect Element". La band ha collaborato con artisti come Simone Simons (Epica) e Tommy Karevik (DragonForce).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di