È solo un'altra notte...
Esco in giro coi fioi
super eroi
Con gli skillz da b boy
Siamo noi
Ubriachi per piacere
Puoi riconoscere il mio flow
Dal bicchiere
In queste sere
Calma piatta
Mente distratta
Da gente che gratta
Mentre chi scappa
Corre tra cartoni e latta
Riconosco il suono della sua disfatta
Gente matta
Che è in sbatta
Gente distratta
C'è chi ride
E c'è chi tratta
Ma Me la giro così
Senza fretta
Tra le vie scelgo quella più stretta
Se L'alba mi aspetta
e l'aria è perfetta
Fumo un'altra sigaretta.......uffffh
Avvolto dalla mia città
È un'altra notte che poi se ne va
RIT.
Quanti giri nella notte
Quante facce nella notte
È solo un'altra notte
Quante storie nella notte
Dimmi domani che succede
Sento voci............
Che si inseguon tra le porte
Passi misteriosi
Nella notte
Più veloci......
Ogni istante mi fa forte
Cerco giù in città
La mia sorte
Ohhhhh....
Affascinato da
Ombre che mi sfiorano
Vedo i miei pensieri che volano
Sensi che esplodono
Tu ci pensi
E dopo muoiono
Nella notte gli istinti riaffiorano
in ogni pub
Si va
In città
Qua e la
C'è qualche fra
Che polleggia
Ci sta
Un bel kebab......
Poi una bud
Poi un'altra
Ehy yo barman
Droppa la quarta
Vitalità
Segni sulle pareti
Queste notti sono mie
No divieti
Rendiamo omaggio
Alla luna e ai suoi segreti.....
Con stupide poesie
Da poeti
Uffffffh
Chi è che è in giro questa notte?
Chi è che è in cerca di risposte?
Chi è che si sconvolge?
Chi si fida?
Chi stravolge?
La propria vita tra le strade nascoste?
C'è un cielo così bello che non sembra vero
Poche stelle
E l'ansia
Mi tocca meno
Persi tra luci e lampioni
Tra versi dispersi
E emozioni
Tra il vento
Ed i suoni
Tra il cemento e le canzoni
Sospesi tra l'eterno e i bagliori
I tempi migliori
Rimangono impressi nei cuori
e certe notti
Tornan fuori....
Zampa è un rapper italiano nato a Milano nel 1994. Attivo dal 2016, si distingue per uno stile rap crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali. La sua musica è caratterizzata da rime intricate e flussi veloci, influenzati dal trap e dal boom bap. Tra i suoi brani più noti figurano "Senza Titolo", "La Mia Vita" e "Non Mi Arrendo". Zampa ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Ghali. Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto "Zampa", che ha riscosso un grande successo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di