Tony sta generazion nun crer chiu a nient
Manc l'inventiv
E dai na man po nun t salutn m parn ambigui
Comm so gelus
Nun fann chiu e nomm rinda l'intervist
O commercialist ma ritt fattur ca fai tropp a nir
A mujer ten l'amant sta primm cu me e po cu iss
Squill o telefn chiammn e guardij co nummr fiss
Nun teng nu platin o mur nu quadr ca facc c rir
Stev miez a vij mo so nu signor pa gent e posillip
A guaglion mo e vo liquid
S vo arapí nata boutique
Nun c stann problem
Ma nun t'attiggiá accatt e pann cinis
A me me ra del voiii
E sold ca tien amo nun song e tuoiij
Rindo rion cu natu Daytona
Ascim te ser ca machina nooov
P fottr o Stat m'arap na giostr
O nu Barbier 4 post
E cont te ser e mett a fil a fil
Tu fai a fil for a Posta
Aggir cu tonin ndo rion è trap
U know No cap
Quand e speng e jett
Nun ferm mai tant e facc o stess
No Bitch No stress
Sij è na modell falla vení o stess
Troppi sord a nir stong meglij sul troppi sciem appriess
'O prufessore mio d'economia diceva:
"Nun so 'e mie, nun so 'e tuoje"
Saccio 'a fisionomia, 'a Regina, 'e Benjamins, Mao Tse Tung
Sto ncopp 'a Benz nun dico quanto tengo, tu fatt 'e cazzi tuoje
Teng 'o consenso 'e chi fatica e chillo
'E chi fa chello ca nun se po'
Essa vo' ca ce manno 'e sorde ncopp
'A cash app
Me chiavo na cantante pop, faccio 'o mash up
Na cassa 'e bollicine m'arriva da Brescia
Cu Vale Lamborghini 'a storia nun fernesce
Bro, si nu pesce a broro!
Fra, nun ci 'a faje proprio, nun 'e passato 'a prova, nun è tutt' a posto
Ma tu nun 'a fernisce, sto 'ncópp 'o Pershing, a n'appoco approdo
Si saglie chiano 'a capa nun t'aggira
Si 'o diavolo te chiamma, fra, tu nun t'aggiri
Nun 'a risuolve cu' Tavor e Novalgina
Ve magno, site l'aria, me vene l'aerofagia
Nun avasta a fa chello ca faccio je, dint 'a vagina viaggio e po' dóppo doje ore dice sta accisa
Vo' sule Miu Miu, a new car, na mansion cu 'a view
C'e votto e "fiu-fiu" , 'e conta e se ne fuje
Te ne può j, nennè nun songo nu segugio
Si nun è Vuitton è Dior, Prada oppure Gucci
T'aggio dato tutte cose, picciò mo' t'abbrucia
Si nun si' nu lione, fra, statte 'int 'a cuccia
'O prufessore mio d'economia diceva:
"Nun so 'e mie, nun so 'e tuoje"
Saccio 'a fisionomia, 'a Regina, 'e Benjamins, Mao Tse Tung
Sto ncopp 'a Benz nun dico quanto tengo, tu fatt 'e cazzi tuoje
Teng 'o consenso 'e chi fatica e chillo
'E chi fa chello ca nun se po'
Fra tu nun me vide, faccio 'e sord a niro
Fra tu nun fatichi, nun te pavano 'e rime
Fra tu nun me vide, faccio 'e sord a niro
Fra tu nun fatichi, nun te pavano 'e rime
En Ti Oh
Solo per Vale, Angeli Violenti
Prod. Niko
You mad, you big mad
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".