La spiaggia d'inverno
è una muta magia
lo scenario smontato
di un film
lei si spoglia e gli dice
o sei pazzo o sei dio
a mischiare il tuo mondo col mio.
Lui è artista di strada,
è un poeta un cow boy
contro cosa si è messo non sa
lei è stella e non viene
da un giardino del cielo
ma da dove nessuno va via
Stella è la femmina del capobranco
chi la tocca non ha futuro
nei cunicoli della città
stella ha bucato la frontiera, stella
si strappa dalla sua catena
finalmente è lei che sceglierà
non è un letto di piume che inseguono
ma un progetto di libertà.
Dei fari alle spalle,
chi c'è dietro chissà
non c'era fino a un' attimo fa
ma i ponti hanno sempre un'altra sponda di là
fa paura se ti fermi a metà
Stella dice che chi non sa dove andare
è impossibile che si perda!
Chi cancella può ricominciare
stella affamata innamorata stella
vuole smettere di tramontare
ma è gia in caccia chi li troverà
e nell'alba che schianta l'oscurità
il futuro è silenzio già.
Stella fino all'ultima scintilla stella
anche a tempo scaduto è bella
abbracciata alla sua libertà
stella per amore ha fatto un grande salto
e chi alzasse gli occhi dall'asfalto
vede un cielo con due stelle in più
perché al mondo anche un muro alto fino al cielo
non arriva alle stelle mai
I Pooh sono un gruppo musicale italiano di musica pop rock formatosi a Bologna nel 1966. Considerati il gruppo musicale più attivo d'Italia, con oltre 53 anni di carriera, la formazione originale composta da cinque elementi ha subito diverse modifiche nel corso degli anni. Il successo maggiore è arrivato negli anni '70 e '80 con la formazione stabile composta da Roby Facchinetti (tastiera), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) e Stefano D'Orazio, culminando nella vittoria al 40º Festival di Sanremo nel 1978 con il brano "Tanti auguri". Il loro repertorio spazia dal beat degli esordi fino a influenze pop e rock progressivo. Tra i brani più celebri si ricordano "Uomo di fumo", "Ciao amore ciao", "Un'emozione da poco" e "La mia banda suona il rock". I Pooh hanno pubblicato numerosi album, tra cui "Parla con me" (1973), "Il libro dei Pooh" (1975) e "L'amore è un gioco pericoloso" (1980).
Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo dedicato a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh deceduto nel 2020.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Nelle palestre di Seul saranno vietate le canzoni con un ritmo dai 120 battiti al minuto in su in quanto la respirazione affannosa e il livello di sudorazione che ne deriva favoriscono il contagio.
Stefano D'Orazio, storico batterista, autore e voce dei Pooh, è deceduto ieri, all'età di 72 anni.
Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle dei Pooh in un repertorio lungo 50 anni.
Qual è il disco più venduto della settimana nella classifica Fimi? "Pooh 50 ? L'Ultima Notte Insieme". Ancora una volta fortissimamente Pooh! Nonostante le lancette dell'orologio girino senza sosta, nonostante il ritiro definitivo annunciato per fine anno, l'entusiasmo è ancora palpabile dai sorrisi dei protagonisti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".