Spariamo a salve su un gigante a volte forse
è l’ansia che ci assale appare assai + duro oltrepassare un altro ponte
andare avanti calmo farsi forte sbatto sul maxi marmo
combatto mulini a vento assieme a don Chisciotte
nonostante le botte in fronte chi mi sfotte
le mie frasi strane le tue frasi stronze
offesi quasi a morte da ambo i lati imbambolati
immersi senza bombole in un mare di palloni gonfiati
rimaniamo contusi mariniamo indiavolati
ci rianimiamo con sogni unendo testi confusi con basi
casi umani a condannarci sono tutti unanimi
siamo innocenti farabutti senza un alibi Kuno + Naghe + Blody b
con i piedi x terra fermi giù all’inferno
guardando cadere gli angeli
non serve piangere no, no non credo nei miracoli
penso solo a non prendere colpi in questa corsa ad ostacoli
testimoni scomodi il sistema è una puttana qualcosa che ti conosce
un pusher che non si droga (lo so!) basta solo poco
sta mia strofa bestia persa nel gregge
si ferma l’ingranaggio che non gira ora sul viale del tramonto gia l’aurora
viaggiamo a 180 all’ora in strada lungo la corsia contraria
mai dire mc Mei con sapiens banana
come all’
Havana l’embargo voglio sbarcare xkè so ke è fatto
Non è addetto tanto al tatto per il lusso l’influsso di sto flusso
irrompe nel tuo stereo non soccombe giù al tuo gusto
se mo è giusto dar giudizio ad ogni passo al tuo è permesso tutto ma non busso
sto io dopotutto sto su un dosso butto un masso
ragazzo è Rap e si moltiplica nel marcio e qui che si coltiva
qui che si annaffia fin dalla mattina
tra terreni semi di questa piantina
occhi troppi b-boy zombie noi la feccia dell’oggi
noi veduti peggio di gitani
rapper criminali gioventù bruciata del domani
tasto un testo denso stesso cuore impavido qui tutto ha un senso
calore intenso è la scossa di un beat che brucia dentro
è l’acqua che ti salva dall’asciutto di un deserto
molto meglio di un orgasmo con la dita ??
Naghe Kuno Blodi con piu armi che in missione bond
agente 007 con l’hip-hop io sfido ??
e non pago bollette
Ce l’hai presente niño cos’è che spingo
i nervi a freno mantengo tu aspetti soltanto il dong ma
la mia squadra lo sai che non ti aspetta
ogni membro una saetta s’assetta sale su in vetta
sta dentro al posto mo ti mostro che sono un mostro
e che c’ho la roba spessa che spezza qualsiasi flow
però troppo spesso qui si passa come feccia
per gli insulti troppe volte non basta avere corteccia
e siamo la goccia che fa traboccare il vaso
siamo la parte peggiore perché ha la puzza sotto il naso
e fatto che me ne fotto se tu pensi ai miei demeriti
se lei + di una meriti infatti tu non ci meriti
tu non ci batti heavyweight mc Mei
Naghe e blody spingiam la merda
mentre tu addosso ti caghi
e poi abbracci il cesso e gridi di non esser degno
fotti contro noi? No è solo un brutto sogno niño
c’è peschiera con Ro e c’è anche Bresso lo stilo spesso
si proietta nel progresso
E tu mandaci indietro rewind
come Nasma seminiamo il panico scordati della calma
ti viene l’asma beh noi saremo pure feccia
ma non ci rendi il pane per un pezzo di focaccia
non ci freghi non ci freghi tu ti areni
e non ne esci manco se ti alleni
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.