Argo
Io ricordo ancora quei tempi
In tiv? parlavano di bustarelle e tangenti
Io osservavo ad occhi aperti
Senza capire bene significati ed effetti
Non conoscevo il rap ma davo i primi sguardi
Ai video che passava qualche volta maurizio seymandi
Niente MTV Cd solo cassette
Doppio taglio e basette come in Beverly Hills
A casa mia il VHS era un lusso per pochi
Le riunioni dalla zia per vedere Rambo e Rocky
Oggi tutto ? più semplice e comodo
Ma ricordo ancora i miei giochi del commodore
Poi amiga e consolle e fu rivoluzione
I 16 bit erano massima risoluzione
Quando Pippo Baudo era il re della tiv?
Oggi solo reality… i bei tempi non ci sono più
Rit
Io li ricordo con affetto
Ho solo amore per i miei vecchi tempi
Ora back in the days
Tra gli ottanta e i novanta
Erano gli anni miei
Quando li ricordo fa effetto
Ho solo amore per i miei vecchi tempi
Ora (cut Q-Tip) back in the days when I was a teen-ager
Erano gli anni miei
Hamoon
era il periodo in cui montavo e smontavo i mattoni lego
quando da una discesa correvamo in sella ad un pezzo di legno
con ruote tolte da un carrello
e per fermarci avevamo solo i piedi come freno
c'erano i 16bit indovinare i codici
giocare a pugno carta e forbici in alex kid
i videogiochi erano rari
giocavi con 200 lire al bar col gioco dei mercenari
siamo cresciuti con l'amiga mica con altre consolle
magari con l'atari e su strani canali dragon ball
quando la sigla era giapponese
quando l'uomo tigre ci faceva esaltare con le sue prese
sento una mancanza intensa di quei tempi
ma posso riuscire a riviverli con pissoli gesti
a cavallo tra gli 80 e i 90
ora la gente cambia noi invece restiamo gli stessi
Rit
Levante
Per me erano gli anni dei sogni, dei magari, dei ricordi
Dell’era troppo presto e ora ? troppo tardi
Del calcio s?, delle magie di Roby Baggio
Del mio Ryu, che non batteva Mr. Bison
Del morbillo, del telefono a rotelle e il suo squillo
Della Jugoslavia intera e del catechismo
Dell’educazione nell’
Italia ripresa
Della voce del padrone e di me che vado in chiesa!
Di molto Angelo, di poco Levante
Della Guerra del Golfo, che non era poi cos? distante
Della miscela al 2% del mangia che sta crescendo
Dei clacson Rocky, delle Cinquecento
E poi l’hip hop mi rub? lo stereo e se ne impadron?
Il mio primo cd He Got Game dei Public Enemy
Sorrido per il mio passato visto in foto
Il pensiero di me adulto resta uno scopo ignoto
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.