Argo
Io ricordo ancora quei tempi
In tiv? parlavano di bustarelle e tangenti
Io osservavo ad occhi aperti
Senza capire bene significati ed effetti
Non conoscevo il rap ma davo i primi sguardi
Ai video che passava qualche volta maurizio seymandi
Niente MTV Cd solo cassette
Doppio taglio e basette come in Beverly Hills
A casa mia il VHS era un lusso per pochi
Le riunioni dalla zia per vedere Rambo e Rocky
Oggi tutto ? più semplice e comodo
Ma ricordo ancora i miei giochi del commodore
Poi amiga e consolle e fu rivoluzione
I 16 bit erano massima risoluzione
Quando Pippo Baudo era il re della tiv?
Oggi solo reality… i bei tempi non ci sono più
Rit
Io li ricordo con affetto
Ho solo amore per i miei vecchi tempi
Ora back in the days
Tra gli ottanta e i novanta
Erano gli anni miei
Quando li ricordo fa effetto
Ho solo amore per i miei vecchi tempi
Ora (cut Q-Tip) back in the days when I was a teen-ager
Erano gli anni miei
Hamoon
era il periodo in cui montavo e smontavo i mattoni lego
quando da una discesa correvamo in sella ad un pezzo di legno
con ruote tolte da un carrello
e per fermarci avevamo solo i piedi come freno
c'erano i 16bit indovinare i codici
giocare a pugno carta e forbici in alex kid
i videogiochi erano rari
giocavi con 200 lire al bar col gioco dei mercenari
siamo cresciuti con l'amiga mica con altre consolle
magari con l'atari e su strani canali dragon ball
quando la sigla era giapponese
quando l'uomo tigre ci faceva esaltare con le sue prese
sento una mancanza intensa di quei tempi
ma posso riuscire a riviverli con pissoli gesti
a cavallo tra gli 80 e i 90
ora la gente cambia noi invece restiamo gli stessi
Rit
Levante
Per me erano gli anni dei sogni, dei magari, dei ricordi
Dell’era troppo presto e ora ? troppo tardi
Del calcio s?, delle magie di Roby Baggio
Del mio Ryu, che non batteva Mr. Bison
Del morbillo, del telefono a rotelle e il suo squillo
Della Jugoslavia intera e del catechismo
Dell’educazione nell’
Italia ripresa
Della voce del padrone e di me che vado in chiesa!
Di molto Angelo, di poco Levante
Della Guerra del Golfo, che non era poi cos? distante
Della miscela al 2% del mangia che sta crescendo
Dei clacson Rocky, delle Cinquecento
E poi l’hip hop mi rub? lo stereo e se ne impadron?
Il mio primo cd He Got Game dei Public Enemy
Sorrido per il mio passato visto in foto
Il pensiero di me adulto resta uno scopo ignoto
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.