Un'ora da sola
No, non chiedo nient'altro
La gente parla
Ma ancora
Non hanno capito niente
Di quello che sono
Di quello che ho visto
Vorrei riavvolgere dall'inizio
Ritornare quella bimba
Per poi dire a mio padre che esisto
Raccontargli chi sono
E che ho capito tardi
Che essere fragili è un limite e un dono
E che in questo in realtà noi siamo uguali
Ed è proprio per questo che io lo perdono
Invece cambio città
Come se lasciassi i problemi
Ma mi seguono qua
Ho preso una casa grande
P?r me e per tutt? le ansie
Ma con tutte queste stanze
Mi sento piccola
Tu che hai fatto in questi anni
Io sono andata a letto tardi
Solo per non pensarci
E ne avrei da raccontarti
Anche se non trovi le parole
Non mi serve più un supereroe
Davanti a un piatto
Ci guardiamo a stento
Come specchi rotti che non riflettono
E l'orgoglio ci tiene distanti
Per paura di fare più danni
Vorrei solo dirti
Che ti ho aspettato per anni
Mentre il mondo andava avanti
Io cercavo dentro ad ogni errore
Un motivo per odiarti
Noi siamo uguali a metà
E ora nei club urlano il nome
Che mi hai dato, papà
Ora so perché fuggivi
Parole come fucili
Ma quando siamo vicini
Mi sento piccola
Tu che hai fatto in questi anni
Io sono andata a letto tardi
Solo per non pensarci
E ne avrei da raccontarti
Anche se non trovi le parole
Non mi serve più un supereroe
Tu che hai fatto in questi anni
Io sono andata a letto tardi
Solo per non pensarci
Il tempo ha curato i graffi
Voglio sentire tutte le storie
Che non mi raccontavi la notte
Beba, pseudonimo di Roberta Lazzerini, è una rapper e cantautrice italiana. Nata a Roma nel 1987, Beba si afferma come artista indipendente con un sound che fonde elementi hip-hop, trap e pop. La sua musica esplora temi sociali e personali con sincerità e profondità, affrontando argomenti come la femminilità, l'identità e le difficoltà della vita quotidiana. Tra i suoi brani più noti figurano "Senza Filtro", "La Mia Vita" e "Non Mi Arrendo". Beba ha collaborato con artisti del calibro di Salmo e Marracash, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".