Santo:
Ultraviolence, blu acciaio il Benz, sul loop te sdraio bra, il più lo sai chi è,
Santo Trafficante sempre busy, impicci, se ti immischi fuma il blicky,
ti prego non mi uccidere il mood dai, se no devo uccidere il tuo crew sai, blue ice,
giro nel coop white, il tuo rap puh dai, selvaggio come uno Gnu, alto come una gru sai,
Santo Best out, maxed out dal TC, Roma City ma giù in Sicilia u catanisi,
Incredibili stili divini spiriti, espiri ai bivi, decidi o stiri, compri a zi,
you wanna rap in english? Bitch let's do it, who's the coolest making moves smooth and ruthless,
gegen mich tu des und du blutest, nur einer Nummer eins er, richtig vermutet: Santo
Metal Carter:
Dio guarda ciò che faro ai miei nemici, stanno sfidando na ferrari con la loro bici,
ci, stai camminando solo in queste strade, non c'è nessuno che vedrò poi cosa accade,
ascoltano un disco per due giorni poi lo scordano, però lo Slasher Movie Stilo se lo ricordano,
scordano genitori di merda, meglio orfano, porto il death stilo in giro ovvio che cioccano,
destino non umano, in me niente di umano, ho il ritmo dentro come un afrocubano,
sto sempre dentro a un nuovo brano, coime Lucio Fulci maestro artigiano,
mica mi ricordo come cazzo ti chiami, chi cazzo sei e che cazzo combini,
non siamo fratelli, non siamo cugini, dormo con le armi sotto i cuscini,
è facile tanà questi bambini.
Lord Madness:
Ultraviolenza sgancia taniche, ti pensa in strada ultrà drive by in vespa arancia meccanica, ti trancia la testa,
popolo con molotow, cariche di protesta, così il segno resta, un pazzo ma il mio ingegno è Nico Tesla,
questa strofa è un omicidio non ne esci vivo, this is whatever when the bad meets evil,
parli di stilo ma spiacente non ne sei in possesso, pieno di te stesso che gli organi ti esplodessero,
che pistole che ghetto sono, storie da atteggio, sei credibile quanto un dietologo con la nutella nel cassetto,
pezzi tutti uguali uomo, sei monohit, ti spezza il collo crick, fuori da qui, finisci al suolo Apollo Creed,
Madness the underrated, ogni barra fa le crepe, sul piede di guerra dentro mai la quiete e mai ne avrete,
grezzo semplice sporco, roba da osteria, parte il conto alla rovescia, bomba ad orologeria.
Fetz Darko:
Bella zio, trafficanti in rime non lo senti il flow, cyber show, mando sti cojoni a terra KO,
Roma hardcore, secco abbassi er capo quando stamo in giro, vampiro,
te succhi er sangue e piagni Sandra Milo, Kenshiro, ultraviolenza non la senti in giro,
scenario postatomico non c'è respiro, non sai che fare, fai cazzate, non sei De Niro,
me rompi er cazzo e io ti uccido, divento cattivo,
sfoggio merda insieme a metal, madness, Santino,
porta il vino alla mia festa, spacchi un quartino,
clandestino, Manu Chao, sempre nel caos, l'outset,
sto dentro al vuoto down breaking bad,
calumet, fumo per sta calmo in mezzo a questa merda,
sono delta, razza infetta, pussy lecca,
tu vuoi caramelle, ce n'ho na valigetta appresso zia,
ma più pulito della polizia.
Suarez:
sti suoni atroci de sti scrausi che reppano come i froci, m'hanno già rotto i coglioni,
non vi conosco, ignoro facce e voci, tra buffoni e finti g precoci,
so sempre i primi che per strada beccano ceffoni,
duro a morire come John McKlaine, faccio fuoco su chi mo reppa per gioco e fama, faya, over the game,
Santino alzami il gain, toccatemi tutto pure il breil, basta che non mi rovinate il rap game,
sta merda è un arte, c'hai poco da acchittate, se sei scrauso t'apro il culo in vestaglia e ciabatte,
sul beat 5 fighters ultraviolence, tu datte, la mia squadra nun se batte come i Raiders di John Madden,
da voi distante come Fabian faccio musica pesante, ossessionato da sta merda in ogni istante,
non sto in competizione, è un campionato a parte, sputo sangue insieme a Maddy, Santo Trafficante, Fetz e Metal Carter.
Santo Trafficante, noto anche come Santino, è lo pseudonimo del rapper italo-tedesco Fabian Santo Caruso. Da sempre esponente del filone hardcore gangstarap, da fine Anni '90 ha pubblicato decine tra album, EP, mixtape e singoli, collaborando tra gli altri con artisti come Guè Pequeno, Noyz Narcos, Bassi Maestro, Gionni Gioielli, Inoki, Marracash e molti altri.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.