Eldomino &Mec Namara

Eldomino &Mec Namara

 251

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Uno alla volta


[rit]
Uno alla volta, li sento uscire dalla bocca, ce l'ho fatta un'altra volta, un'altra goccia o lacrima che sia, caduta gi˘ seguendo chiss‡ quale scia, una storia che fa male, per un momento, ma passa tutto e gi‡ domani non ci penso, da oggi a ieri, un sospiro dietro l'altro, provano il fatto che io sia rimasto in piedi.
Uno alla volta, li sento uscire dalla bocca, ce l'ho fatta un'altra volta, un'altra goccia o lacrima che sia, caduta gi˘ seguendo sempre quella scia, una storia che fa male, in quel momento,ma passa tutto e gi‡ domani non ci penso, sospiri lievi, un sollievo dietro l'altro, provano il fatto che io sia rimasto in piedi...

[Dom: 1strofa]
Sono tornato apposto, sempre meno rosso sul mio volto, e in faccia molto meno scosso, vi prometto che ci guardo indietro quando posso, ma l'importante Ë che ora io sia tornato..e apposto!Forse poco + stronzo ma dopo il tempo che ho trascorso, ma il cervello Ë sempre nello stesso posto, maturando senza inchiostro ho capito che la fortuna guarda storto e che il peggio sorride dal lato opposto..
Mi piace ricordarli come giorni da dorso, li prendevo di spalle x evitare un confronto, mi piace ricordarli come tempi da sclero, quando il bianco lascia il posto a qualche chiazza di nero,come se fossero nuvole che oscuravano il cielo, come se fosse un velo che mi copriva il volto intero, periodi senza luce e ankora oggi non ci credo perÚ almeno so che tutti son finiti con sospiri di sollievo..
Uno alla volta vorrei descriverli e riviverli, con chi mi ascolta condividerli e poi riderci..e capire che non sono l'unico ad avere limiti, e se cado sono normali i lividi..ed ho pensato che il rap fosse un bisogno eppure c'ho provato ma non Ë bastato un foglio, nemmeno un monte di cartaccie come sfogo, era meglio libersarsene bruciandole nel fuoco..

[rit]

[Dom: 2strofa]
Mi ricordo che ero piccolo, uno scricciolo, naturalmente in bilico, tra una mamma santa e un pap‡ rigido, ma era il mio amico critico, e se pretendeva il massimo, di fisso glielo davo chiedendo il minimo..eh sÏ, poi ero cinico, il bambino tipico che ti crea dei guai se lo si lascia troppo libero!E cmq timido un fanciullo simbolo, dagli occhi nero brace e le ginocchia idemsempre in pericolo, Ë lui che causa drammi per strada, causa danni per casa, causa la volgia di fare,nessuna pausa, e in pi˘ causava nausea,e poi giravo teste, a chi cercava di fermarmi, e cercava di alzarmi creste..Avevo fame di affetto, uno strano effetto, proprio in quel momento qualcuno mi tolse un pezzo, nel mezzo c'ero io, con la mia vita davanti, e intorno c'erano tutti, tutti i problemi degli altri..cazzo c'entra che non capivo, ero lÏ come un cazzo di manichino, e fallivo ogni mio obiettivo, subivo, come se fossi una spugna assorbivo ogni paura e ad ogni dialogo io ero lÏ che sentivo, ogni grido era martirio mio padre sopra ad un lettino ed ogni cambio di corsia per me era decisivo..in quei giorni quel sospiro lo sognavo di continuo.. uno alla volta hanno segnato sto bambino.

[rit]

[Dom: 3strofa]
Ora che c'Ë, siamo alle solite, stessi posti qua stesse comiche, lo so che la mia storia Ë uguale a mille altre, ma ogni individuo la fa sua. Scarpe, t-shirt, jeanz, 2 lenti agli occhi, hanno creato flavio, sto stronzo qua, con mille intoppi, ora siamo nel 2006 e apparte tutto scrivo ankora, ci saranno altri sospiri? (boh) io? non vedo l'ora.

Lascia un commento alla canzone

Artisti correlati

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song