....it e ognev iardev im
osivvorpmi'd ias non ehc...
Un bel giorno che non sai
d'improvviso mi vedrai
vengo e ti porto via
dove andremo non lo so
qualche cosa inventerò
vengo e ti porto via
da quella città così sporca e caotica
io ti farò passare da un ufficio ad un isola
e starsene lì non sarà un sacrificio
un bei giorno che non sai
d'improvviso mi vedrai
vengo e ti porto via
dove andremo non lo so
qualche cosa inventerò
vengo e ti porto via
via via via via, io vengo e ti porto via
e manderemo a quel paese
chi non sorride più
chi non si fa gli affari suoi
e questa tele che è sempre più tv
e la mentalità poi cambierà
non ti lascerò mai più con l'acqua in gola
non sarai più sola contro ciò che non va
un bei giorno che non sai
d'improvviso mi vedrai ... si, un bei giorno
forse a piedi arriverò
con un razzo non lo so
vengo e ti porto via
da dove c'è una guerra assurda
da dove guardi su e il cielo cade giù
da dove la coscienza è sorda
(dimmi quando arriverai)
Io dico a me stesso partendo da adesso
che mi farò vivo... tu preparati
che un bei giorno d'improvviso
vengo e ti porto via
dove andremo non importa
vengo e ti porto via
via via vai, via vai, via via via vai
vengo e ti porto via
un bel giorno che non sai
d'improvviso mi vedrai vengo e ti porto via
Gatto Panceri, pseudonimo di Luigi Giovanni Maria Panceri (Monza, 26 maggio 1962), è un cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, rock e pop. Cresciuto a Concorezzo, Gatto Panceri ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1986 con lo pseudonimo Gigi Panceri, presentando il brano "Scherzi della vita" nella sezione Nuove Proposte. Nonostante non abbia raggiunto la finale, questo debutto ha segnato l'inizio della sua carriera musicale. Nel 1983 aveva già pubblicato un mini LP intitolato "A cento metri da casa", seguito nel medesimo formato da "Il suono del Gatto". Nel corso degli anni successivi, Gatto Panceri ha pubblicato diversi album di successo, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori italiani più apprezzati. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La mia vita è un film", "Non c'è niente da fare" e "Il cielo sopra il mare".
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".