Ho scelto un posto speciale
per stare un po insieme
e calmare gli umori
ho acceso solo la luna
ed ho spento i rumori
mettiamola da parte la filosofia
se è solo per orgoglio
non mandarmi via
diventa surreale
la scena intorno a me
vivo solo di te
sei la parte di me
che ogni giorno mi fa respirare
chiusa dentro di me
prigioniero di te
sei il dolore che mi fa più male
vivo solo di te
non trattarmi così
come puoi pensare
che ti lascio andare
cado a pezzi nelle tue parole
che mi fanno male da morire
tutto il veleno che nutri
si ferma sul viso che cambia espressioni
parla più piano
che puoi risvegliare rancori
reprimi il tuo dolore
lascia parlare il cuore
vivo solo di te
sei la parte di me
che ogni giorno mi fa respirare
chiusa dentro di me
prigioniero di te
sei il dolore che mi fa più male
vivo solo di te
non trattarmi così
come puoi pensare
che ti lascio andare
cado a pezzi nelle tue parole
che mi fanno male da morire
mai come puoi dire mai
non c'è niente che puoi cancellare
anche se mi strappi il cuore
sono fatto di te
non lasciarmi cosi
mi fai vivere per poi morire
sei la parte di me
che dipende da te
sono schiavo della tua follia
vivo solo di te
del sapore che hai
come puoi pensare che
ti lascio andare
la tua immagine non può svanire
dai miei sogni non potrai scappare
vivo solo di te
del sapore che hai
non c'è niente che puoi cancellare
dalle pagine del nostro amore.
Il testo VIVO SOLO DI TE di ROSARIO MIRAGGIO è presente anche nell'album Il mio spazio nel tuo tempo
Rosario Miraggio, nato a Napoli il 27 marzo 1986, è un cantante italiano di musica popolare napoletana. Il suo debutto nel mondo musicale avviene nel 2004 con l'album "AMORE IN TRE PAROLE", che gli apre le porte della scena musicale partenopea. Nel 2007 pubblica "MILLE PEZZI DI CUORE", contenente il tormentone "MALE". La sua ascesa continua con la collaborazione con Gigi D'Alessio al Palamaggiò e all'Arena Flegrea, un evento che consacra Miraggio come artista di successo. Nel 2008 pubblica "PRENDERE O LASCIARE" su etichetta GGD PRODUCTIONS, distribuito da SONY BMG, ottenendo grande visibilità televisiva grazie al singolo omonimo. Nel 2009 partecipa al festival di Piedigrotta e duetta con Nino D'Angelo nella serata finale a Piazza del Plebiscito. Nel 2010 pubblica "IL MIO SPAZIO NEL TUO TEMPO", che debutta in sedicesima posizione nella classifica dei dischi più venduti in Italia, seguito da un memorabile concerto alla Rotonda Diaz di Napoli. Nel 2012 esce "FORTEMENTE", album contenente il successo "TI AMO E TI PENSO" e la collaborazione con i Club Dogo per "SENORITA". Nel 2014 pubblica "MAI VIA", con una traccia in duetto con Gigi D'Alessio, seguito da un concerto sold out al Palapartenope di Napoli. Nel 2015 collabora con Gué Pequeno nel brano "Come Me (Comm'a Me)" e partecipa per la terza volta consecutiva a "Gigi D'Alessio and Friends". Nel 2016 pubblica il singolo "Dove Sarai" in duetto con Mr. Hyde, che raggiunge il sesto posto della classifica iTunes. Nel 2017 tiene un concerto all'Arena Flegrea e nel 2019 torna al Palapartenope di Napoli. Nel 2021 entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.