Who took your measurements?
From your toes to the top of your head
Yea, you know
Who bought you clothes and new shoes
And wrote you a book you never read
Yea, you know
Who was it, yeah you know, we real cool
On the far side of the morning,
Who was it, yeah you know, we real cool
Now I hope you're listening, are you?
Who was it you called the good shepherd,
Rounding up the kids for their meal
Who chased your shadow running out behind
Clinging to your high flying heels
Your high flying, high flying, high flying heels
Who was it, yeah you know, we real cool
On the far side of the morning, who was it
Yeah you know, we real cool
And I hope you're listening too
Who measured the distance from the planets
Right down to your big blue spinning world
And heartbeats and tears and nervous laughter
Spilling down all over you, girl
Who was it, yeah you know, we real cool
And the world keeps on turning
Who was it, yeah you know, we real cool
And I hope you're listening, are you?
Sirius is 8.6 light years away
Arcturas is 37
The past is the past and it's here to stay
Wikipedia's heaven
When you don't want to remember, you know
On the far side of the morning
Who was it, yea you know, we real cool
And I hope you hear me, and you'll call
Yeah, we real cool
Yeah, we real, real cool
Nick Cave and The Bad Seeds è un gruppo musicale australiano formatosi a Melbourne nel 1983 dal cantautore Nick Cave. Considerati uno dei gruppi più influenti del rock alternativo, sono noti per il loro sound dark e teatrale, caratterizzato da testi poetici e profondi che esplorano temi come la morte, l'amore, la religione e la violenza. La band ha pubblicato oltre 17 album in studio, tra cui "Murder Ballads" (1996), "No More Shall We Part" (2001) e "Skeleton Tree" (2016). Cave è anche un autore di successo, con romanzi come "And the Ass Saw the Angel" e "The Death of Bunny Munro". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Red Right Hand", "The Mercy Seat", "Into My Arms" e "Stagger Lee".
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Nick Cave and The Bad Seeds saranno in tour in tutta Europa nella primavera 2020. Tra le 19 nazioni ospitanti, c'è anche l'Italia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".