Cohaella Festival e Primavera Sound: dalla California alla Spagna


C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California.

Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo che va per la maggiore in questi due Stati? Neppure.

Nessuna di queste ipotesi è quella corretta, perché la cosa che li accomuna è la musica dal vivo. Barcellona, in Spagna e Indio in California ospiteranno ben due ween-end di live music, la città catalana aprirà le sue porte,dopo due anni di assenza al Primavera Sound e la gemella statunitense al Coachella Festival.

Per gli amanti della musica è un momento di grande attesa e di emozione, sono stati anni difficili dove al massimo ci si è dovuti accontentare di qualche concerto, sempre svolto rispettando le norme di sicurezza vigenti e nella maggior parte dei casi è stato chiesto agli spettatori di godere dell'esibizione educatamente seduti.

Questa è un'altra storia invece, speriamo che con questi due festival si apra un nuovo capitolo che ci riporti alla normalità. Il primo per ordine cronologico sarà il Coachella che si svolgerà dal 15 al 22 e poi dal 17 al 24 di aprile, il Primavera Sound avrà luogo invece dal 2 al 4 e dal 9 all'11 di giugno.

Le line up sono immense e come sempre in questo tipo di occasioni si va per i nomi altisonanti, ma anche per scoprire nuovi talenti emergenti, e sono sicura che gli americani non si lasceranno sfuggire l'occasione di apprezzare il talento dei Maneskin, eh si proprio la giovanissima band romana è stata invitata in California per esibirsi in uno dei festival americani più importanti. I nostri artisti saranno in ottima compagnia, sul palco si alterneranno Billie Eilish, Phoebe Bridgers, Stromae, Disclosure, Fatboy Slim insomma chi più ne ha più ne metta.

Al Primavera Sound invece non soffia il vento italiano, ma con i Massive Attack, The National, Nick Cave & The Bad Seeds, solo per citarni alcuni non si può assolutamente avere niente da ridire, anzi sogno di potermi aggirare tranquillamente tra quei palchi per apprezzare le note di "I need my girl" cantate dalla profondissima voce di Matt Berninger o magari chiudere gli occhi e lasciarmi trasportare dalla meravigliosa "Teardrop" dei massive Attack.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I maggio a Taranto: annunciato il concerto

19/03/2023

Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook

17/03/2023

La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Slash: fondata una casa di produzione di film horror

16/03/2023

Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale

15/03/2023

Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

NUOVE USCITE MUSICALI

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"


Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

NUOVE USCITE MUSICALI

Death Pill: il punk dietro le barricate

10/03/2023

Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale

09/03/2023

Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song