Sento sempre che parli ma che ne sai di me
sai che faccio il rap e mi chiamo Davide
a vendermi non sono tanto abile
perché non abitavo dove abitavi te
questi dicono che dovrei tornare indietro
scendere la scala di un metro
e soltanto perché lo credo
no, io punto a qualcosa di più concreto
mi hanno detto: "non ci credo" ma poi mi fanno sempre squillare il telefono
il sapore della sconfitta è amaro, è per questo che ti piacciono i dolci
sei così occupato a grattare due rimborsi e ti mangiano in testa, nemmeno te ne accorgi (Fratèèè!)
butta il braccialetto della speranza dal finestrino (Flowing)
che le strofe che scrivi le usiamo come digestivo (Burpppp!!)
mitraglietta di rime, mettiti in riga, la figa va sulla faccia, andiamo a caccia
sparaci, prova visto che fai il mafioso, non fai rap fratello fai una minaccia! (Eddai!)
G E M
flow cristo frà Betlemme
si ti ho visto sai, perdente
questo disco qua è per sempre!
Quando siamo in giro la gente ci guarda
dicono quella è gente che si ribalta
mentre ne fumano una girano l'altra
però quando stanno sopra al palco la gente sotto
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
(Gem) zitto e guarda!
Quando siamo in giro la gente ci guarda
dicono quella è gente che si ribalta
mentre ne fumano una girano l'altra
però quando stanno sopra al palco la gente sotto
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
(Gem) zitto e guarda
Parli, parli, parli che ne sai di me
che mi chiamo Mad e che faccio il Rap
che mi odia mezza Italia e l'altra mezza mi ama
frà la verità fa male, a volte è necessaria
battermi il tuo sogno più ambito
ma da come rappi ho capito che il mio flow ti è ancora gradito
chiama un altro rapper fallito, io da solo sono granito
fra ti basterebbe guardare dove sto e dove sono partito
quando spacci i tuoi slogan attento
perché la mascella ti si sloga dal mento
primo se non rimo con parsimonia t'anniento
secondo se privo di qualsivoglia talento
terzo più fai il serio e più sul pezzo sembri comico
quando dici che c'ammazzi passi per ironico
pensa a chi è il capo del gioco dopo rompi il monitor
fammi i dissing tanto esisti solo se ti nomino (ahahahah)
passano gli anni ma tu non puoi rifare una strofa mia
perché sei così limitato che se mi metto nei tuoi panni c'ho gli attacchi di claustrofobia (claustrofobia)
con la mia gente lavoro sodo
batto cassa perché batto il chiodo, buono
prendi il tuo posto nell'obitorio
lava i denti con il colluttorio
quando parli di noi, brò!
Quando siamo in giro la gente ci guarda
dicono quella è gente che si ribalta
mentre ne fumano una girano l'altra
però quando stanno sopra al palco la gente sotto
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
salta salta salta salta salta salta
zitto e guarda!
(Gem) zitto e guarda
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.