
Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion
Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro: un'offerta irrinunciabile da 100 milioni di sterline.
La band britannica si è sciolta nel 1990 a causa di ritmi di lavoro massacranti e rapporti personali compromessi. Tuttavia nel 1999 c'è stato un ritorno di fiamma, fino al 2005. Adesso, a distanza di 17 anni, un promoter avrebbe prospettato loro un nuovo giro del mondo con un compenso così alto da non ammettere dubbi.
E' accaduto in seguito alla loro esibizione alla Rock and Roll Hall of Fame 2022, che ha ribadito quanto seguito hanno ancora, al punto da spingere alcuni organizzatori di eventi a investire una cifra folle su di loro. Nulla è scontato, neppure un nuovo album in studio.
Affinchè il progetto possa andare a buon fine sarà fondamentale l'equilibrio tra Annie e Dave, che in passato hanno anche vissuto una relazione: "È un ottovolante a causa della connessione emotiva tra me e Annie. La gente piange per alcune canzoni ed è un'esperienza emotiva estenuante anche per Annie che le canta. Molte delle canzoni che abbiamo scritto insieme parlano del nostro rapporto. Quindi non è un semplice concerto che va verso il pubblico, è anche come andare verso l'interno per noi, come duo e come coppia", ha dichiarato Dave la scorsa estate.
I due facevano parte del gruppo The Tourists quando è scoppiato l'amore. Conclusa la loro relazione sentimentale, hanno deciso di staccarsi dalla loro band per formare proprio gli Eurythmics, iniziando una nuova esperienza come coppia in ambito lavorativo.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Le cose più strane lanciate sul palco durante un concerto
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.

The Who: il nuovo album "Live At Wembley" con l'orchestra
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.

Grignani: "quella volta in hotel a Reggio Calabria finì male"
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.

Nazionale cantanti: la storia
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.

The Voice Senior: Paolo Emilio Piluso da Casali del Manco incanta i giudici
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

Mariella Nava: l'importanza di un istante
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.

"Starship": se quelle ali potessero parlare
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.

"Last Christmas" sotto attacco: lanciata una raccolta fondi per cancellarla per sempre
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.

Freddie Mercury: i regali di Natale anche dopo di lui
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.