Tu che ne sai di me
Del mio sorriso che affogava tra le lacrime
Sepolto sotto i cuscini come Atlantide
Ferite macere
Gelavano il mio cuore come ghiacciai in Antartide
Tu che ne sai di me
Abituato a vedere solo in superficie
Ma ogni cicatrice
Sta bene in fondo e non ne è esposta l'effigie
In queste strade grigie son tutti uguali con le stesse divise
E già mi sento fuori luogo in questo mondo contorto
Corrotto dal pensiero che la diversità sia un affronto
Affronto mille battaglie chiuso tra le tenaglie
Di un sistema che se non ti adegui ti lascia sotto
Ed è per questo forse che mi sono allontanato
Dalla scena che mi ha cresciuto ed educato
Mi sono isolato allo stato brado
Non ho posto condizioni al mio percorso anche se resta frastagliato
Tu che ne sai di me
Te lo ripeto ancora all'infinito
Dei sacrifici che ho fatto delle notti passate in bianco
In una stazione per un sogno che rimane vivo
Anche se mi sto svegliando
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
A giocarmi la mia vita tra una strofa e un beat
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
Me lo ripeto nascondendomi tra gli alibi
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
A giocarmi la mia vita tra una strofa e un beat
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
Me lo ripeto nascondendomi tra gli alibi
Tu che ne sai di me ho lavorato tanto su me stesso
Per essere anche un pò diverso
Avvicinarmi a un mondo che mi sembra l'opposto di ciò che sono adesso
E che mi rende estromesso
Passo attraverso a questa gente manco fossi un fantasma
Li vedo dentro l'anima e la cosa non mi entusiasma
Chi si plasma per omologarsi alla massa
Castra la propria esistenza e non la rende unica abbastanza
Tu forse non lo sai quanto impegno serve
A non farsi mette i piedi in testa da ste merde
Che ti vorrebbero inerme strisciare come un verme
Nel sentiero della vita che gia di suo ti mette alle strette
E stop non ti curar di loro
Hanno perso la testa per i contanti e per l'oro
La passione rende passione cio che dovrebbe essere un lavoro
L'oro rende un lavoro una passione e non solo
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
A giocarmi la mia vita tra una strofa e un beat
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
Me lo ripeto nascondendomi tra gli alibi
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
A giocarmi la mia vita tra una strofa e un beat
Io che ci faccio qui io che ci faccio qui
Me lo ripeto nascondendomi tra gli alibi
Luca Esposito, in arte Masterman MC, è un rapper italiano attivo dal 2011. Inizia la sua carriera dedicandosi alla scrittura e esibendosi live in Campania e Lazio. Nel 2013 pubblica il suo EP "I sei voli dell'Italia", seguito nel 2015 da "Senza Filo", un disco di dieci tracce che riscuote successo nella scena hip-hop italiana. Parallelamente, Masterman MC si afferma nelle migliori battle rap nazionali (Tecniche Perfette, Alley Oop, Fight Club) e nel 2016 viene invitato a Tu Si Que Vales su Canale 5. Nel 2017 partecipa al torneo Hotline Bars su Radio DeeJay arrivando in finale e fonda il duo Fat Skills con Cris Geco. Il loro EP omonimo esce nel 2020, seguito dal singolo "Hypocrite People" (feat. Singer Pan) nel marzo dello stesso anno, una critica alla politica italiana. Nel settembre 2021 pubblica il singolo "Ho Perso".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.