La rabbia si fa sabbia
la vista si fa nebbia
seppia il colore dei cuori in tempesta
Il sonno di ogni reazione ti inchioda alla tua ragione
deturpa ogni immagine
ogni sua immagine
Amore e Psiche in lotta
la pelle buttata corrotta
in stanze d'albergo anonime e assassine
sdraiato sul pavimento meccanicamente spento
ennesima vittima di quest'epoca
intanto tra queste note ti incontro
Accogli un istante che gusto d'autunno
dimentica in fretta chi sei
separa ogni goccia dal poco che resta del seno suo tra i baci tuoi
e dunque ogni persona è un soggetto
se tu non la vedi lei non esiste più
ogni persona è un soggetto
se tu non ti senti non esisti più
io non esisto più
Accogli un istante
che gusto d'autunno
dimentica in fretta chi sei
separa ogni goccia dal poco che resta del seno suo tra i baci tuoi
il letto ormai sfatto il tuo cuore muto i segni che non laverai
in ogni illusione distrutta sommersa nei giorni in cui poi negherai
chi sei?chi sei?
Marco Notari è un cantautore italiano nato a Roma nel 1968. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80, collaborando con diversi artisti del panorama indie italiano. Nel 1992 pubblica il suo primo album, "Il cielo sopra", che riscuote un discreto successo di pubblico e critica. Seguono altri album come "La mia strada" (1995) e "Oltre le parole" (1998), consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Notari è noto per il suo stile cantautorale introspettivo, caratterizzato da testi poetici e melodie malinconiche. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Il cielo sopra", "La mia strada" e "Oltre le parole".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".