Mi hai detto l'amore vero
lo riconosci perché fa lo scemo
ho messo i biscotti sugli occhi
e ti ho detto davvero
amami alla Frida Kahlo
io ti giuro non sarò mai Diego
baciami a sorpresa
perché voglio e non chiedo
Io che sono stato chiuso Cezanne
mi ritrovo a volare, Bella Chagall
dimmi che sono l'ultimo
ma non Italo Svevo
mi hai detto dimmi una cosa che ami di te
che mi sparano e non muoio
perché sono Andy Warhol
Tu sei il mio posto giusto anche quando non ci sei
tienimi un posto sempre
portami dove sei
felice con un dente
poi chiedimi vorrei proteggerti per sempre
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
Ma la vuoi fare una promessa
che se tu cadi io ti amo
che studi mentre viaggiamo
e ci sposiamo, sì da uno sciamano
ma la vuoi fare una scommessa
mi giro senza che mi chiami
ti sento senza la presenza
tu sei diversa, sì Castaneda
Ma non importa il posto
se l'atmosfera è nostra
che nome dai a un figlio
se salto, mi sta accanto
ai trenini dei party
meglio un treno e parti
il mio cuore sta male
meglio se lo metti tu
Tu sei il mio posto giusto anche quando non ci sei
tienimi un posto sempre
portami dove sei
felice con un dente
poi chiedimi vorrei proteggerti per sempre
Tu sei il tuo posto giusto
anche quando non ti vuoi
tieniti un posto sempre
portati dove sei
vivissima con niente
e quando ci sarai
proteggimi per sempre
Proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
proteggo te, proteggi me
Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è uno scrittore, poeta e cantautore italiano nato a Roma nel 1987. La sua musica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie delicate, si inserisce principalmente nel genere folk-rock. La sua carriera musicale inizia nel 2010 con l'album d'esordio "Il mio nome è Gio Evan". Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "La mia vita" (2013) e "Le cose che non ho detto" (2016), consolidando il suo status di artista indipendente apprezzato dal pubblico italiano. Gio Evan si distingue per la sua capacità di raccontare storie personali e universali attraverso le sue canzoni, toccando temi come l'amore, la perdita, la speranza e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia vita", "Il mio nome è Gio Evan", "Le cose che non ho detto" e "Non ti dimenticherò".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di