Tu sempre sola come quadri di Hopper
in mezzo alla strada come un Harley Chopper
metti le mani sopra il cuore della notte
ti pensi a volte sì, capita sempre
hai la pelle difettosa e troppo fragile
senti le cose che dovrebbero sentire gli altri
tu sei bella come chi raccoglie pietre in giardino
in un mondo che si uccide per diamanti
così abituata a prendere ferite
che se arriva una felicità ti chiedi se è per te
sorridi sempre anche in mezzo alle macerie
così brava a rialzarti sembri nata per cadere
e quanti schianti, e quanti sbalzi
andare avanti quanti calci
per tutti i sogni che senti
non bastano stelle cadenti
Così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
ti porti al mare da sola
hai tutto il mondo per aria
hai gli occhi a forma di sole
se piove fai musica
e offri ai mostri la cena
se hai paura va bene
e se c'è un salto lo salti
e se cadi ci ridi su
Tu sempre in piedi mica sei [?]
ad invidiare sicurezze da rapper
il tuo profilo social pieno di poesia
cosa vuoi che sia è sbagliato solo il mondo e via
ti porti al mare da sola come sei rara
vedi le terre da lontano [?]
ti salvi il cuore sì con una passeggiata
ma ti fermi e aspetti il mondo se ha la scarpa slacciata
e quanti scontri, quanti sforzi
respiri forti, andare avanti
per questi sogni infranti
non bastano stelle cadenti
Così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
ti porti al mare da sola
hai tutto il mondo per aria
hai gli occhi a forma di sole
se piove fai musica
e offri ai mostri la cena
se hai paura va bene
e se c'è un salto lo salti
e se cadi ci ridi su
Così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
così abituata a cadere
che sembri nata per rialzarti
Così abituata a rialzarti che sembri nata per cadere
ma goditi il cielo se cadi che l'alba è bella vista da sdraiati
Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è uno scrittore, poeta e cantautore italiano nato a Roma nel 1987. La sua musica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie delicate, si inserisce principalmente nel genere folk-rock. La sua carriera musicale inizia nel 2010 con l'album d'esordio "Il mio nome è Gio Evan". Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "La mia vita" (2013) e "Le cose che non ho detto" (2016), consolidando il suo status di artista indipendente apprezzato dal pubblico italiano. Gio Evan si distingue per la sua capacità di raccontare storie personali e universali attraverso le sue canzoni, toccando temi come l'amore, la perdita, la speranza e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia vita", "Il mio nome è Gio Evan", "Le cose che non ho detto" e "Non ti dimenticherò".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".