Sei fatta di strade che non hanno strisce pedonali per i sogni
Devi guardarti dentro, destra, sinistra
Prima di attraversare, prima di attraversarti
Gli acquazzoni ti investono e ti fai sempre prendere dalla pioggia
Sei fatta di ultra-tuoni che senti solo tu
Fai minuscoli boati interiori
Sei fatta di lampi che non durano mai un lampo
Conosci a memoria i tuoi colpi di fulmini, sì, i fulmini veri
Sei fatta di accidenti di percorso
Di amori incidentati, di trascorsi che non se ne vanno più via e
Di futuri fragili come le ossa della neve
Ti sei data a vette difficili da raggiungere, ma sei di mare
Hai alzato muri, ma ti lasci sempre la porta aperta
Il tuo scudo è fatto di pelle d'oca cucita a mano
Ne hai passate così tante che non è poi così grave adesso
Dedicarsi del tempo per guardarsi dentro
Passeggiarsi un mare da sola
Pensare prima di innamorarsi ed essere
Non per pochi, eh, ma sicuramente più rara
Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è uno scrittore, poeta e cantautore italiano nato a Roma nel 1987. La sua musica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie delicate, si inserisce principalmente nel genere folk-rock. La sua carriera musicale inizia nel 2010 con l'album d'esordio "Il mio nome è Gio Evan". Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "La mia vita" (2013) e "Le cose che non ho detto" (2016), consolidando il suo status di artista indipendente apprezzato dal pubblico italiano. Gio Evan si distingue per la sua capacità di raccontare storie personali e universali attraverso le sue canzoni, toccando temi come l'amore, la perdita, la speranza e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia vita", "Il mio nome è Gio Evan", "Le cose che non ho detto" e "Non ti dimenticherò".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".