(You choose your own path or you'll have it chosen for you)
(Welcome to today!)
Get 'em up! (Get 'em up!) [x8]
[alarm ringing]
Ahhh, shit, is it morning already?
[Verse 1: Classified]
Rise and shine, damn 9:30
Got to start my journey but it's feelin kind of early
Tired and I'm feelin just a little malnourished
So I watch a bit of TV and I do some channel surfin
Flip through, then get up, shower to freshen up
Shave off my peach fuzz and then get my teeth brushed
I do my push ups, forty every other morning
It feels good to say but I don't think it's that rewardin
Turn on my computer, check messages
E-mail, friend requests, all before breakfast
Handle my biz before the day gets high paced
And I don't fuck with Facebook 'cause I need MySpace (ha)
Now off to the kitchen for some cereal or toast
Eggs fried or poached but I only eat the yolk
Feelin like a million bucks, set to get it goin
Now off to the studio to set this day in motion
Damn, it's nice out
[beat changes]
[Verse 2: Classified (White Mic)]
First I kick open the door, take the phone off the hook
Turn the beat machine on, crack open my notebook
Made a beat yesterday but still ain't convinced
I'll take another listen 'cause I haven't heard it since
[beat changes temporarily]
Mmm, nah scrap it, wack shit
Must of been too high when I craft it
Back to the drum machine, kick, snare and hihat
Bunch of old records, tryin to find where the fire's at
You spend a third of life in bed
I spend a third of my life in studios instead
Okay, I got somethin here, I like how it's soundin
Couple ideas, so I write it down when
(Class, what's up?), White Mic, what the fuck?
(Shit, I left work early, I don't mean to interrupt
But I got this bag of weed, would you care to have a puff?)
Okay, grind it, (mix it), roll it, (light it up)
[lighter flickers, they inhale and exhale]
[beat changes]
[Break: Classified - talking (White Mic)]
Inhale, (exhale), feels good, (as hell)
Pass that, (here take this), well how's that, (it's good shit)
Well okay, (well alright), sky's clear, (let's take flight)
Well I'm high (and I'm baked)
[Both], now let it take us away
[Verse 3: White Mic]
Blowin O's with the smoke as it goes out my mouth
(It happens everydayyyy)
And I grow all the dope that I smoke in my house
(So we don't have to payyyy)
I feel relief from the weed, I believe THC
(Helps us self medicateeee)
We don't need to agree
You do you, I'll do me, it helps me meditate
[Verse 4: Classified (White Mic)]
Huh, anyway, all my motivation to make this beat just went away
Then again, it's kind of early to end the day, I'll put the pen away
But what you sayin, (well, the sky's clear, my bike's here
It's a beautiful day and your inside here
That's quite weird (what?)
Let's go for a bike ride before the night's here)
Ah shit, it slipped my mind, I got to drop off this disc of mine
Go the city and meet with Jay Bizzy, get him beats, so he can script his rhymes
But I know I could use the exercise, so high, I just wanna rest my eyes
I don't know, make a move, to the city or bike riding
(What ya goin to do?)
[Outro: Narrator - talking]
If you'd like to go to the city, proceed to Track 11
If you'd like to go for quick ride on the old bicycle, please proceed
To Track 7
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.